Quando due rider Red Bull come Andrea Verona e Adrian Guggemos incontrano la magia di Gardaland, il risultato è uno spettacolo adrenalinico: un video straordinario in cui i due atleti sfrecciano tra i viali del parco divertimenti più famoso d’Italia, eseguendo evoluzioni mozzafiato e superando con il proprio stile alcune delle attrazioni più iconiche.
L’occasione da celebrare è l’imminente riapertura di Gardaland Resort, sabato 5 aprile, con il suo 50° anniversario. Una circostanza eccezionale che ha permesso ai due atleti Red Bull di vivere il parco da una prospettiva inedita, esplorandolo con stunt spettacolari ed evoluzioni da veri pro-rider.
Il veneto doc Andrea Verona, campione di Enduro con 7 titoli mondiali, ha giocato in casa accanto al tedesco Adrian Guggemos, fuoriclasse del Trial Freestyle. I due, accomunati dalla passione per le evoluzioni acrobatiche in moto, hanno trasformato Gardaland in una vera e propria arena di trick.
Si sono sfidati a colpi di trick sorprendenti nel parco divertimenti per eccellenza d’Italia, tra salti epici per scavalcare l’iconica fontana d’ingresso, lanci dal Volaplano e risalite mozzafiato sulle attrazioni dalle pendenze vertiginose, come i 16 metri di Fuga da Atlantide. Impennate spettacolari hanno caratterizzato il loro percorso tra le aree tematiche, da Fantasy Kingdom alla zona West.
Momento carico di suspense: il salto del Transgardaland Express. Sorprendenti, invece, le discese dalle scale dell’Albero di Prezzemolo e di Oblivion, affrontate dai rider su due ruote: un’esperienza mai vista prima a Gardaland!
Per un giorno, Andrea Verona e Adrian Guggemos hanno trasformato il parco nel loro personale circuito di acrobazie, guidati da un accompagnatore d’eccezione: Prezzemolo. La storica mascotte di Gardaland Resort, contagiata dalla loro energia, si è lanciata tra le evoluzioni su pattini, arrivando persino agli scivoli di LEGOLAND® Water Park.