Home Musica e spettacolo Gardaland inaugura la 50ª stagione: nuove attrazioni, celebrazioni e uno sguardo al...

Gardaland inaugura la 50ª stagione: nuove attrazioni, celebrazioni e uno sguardo al futuro

CAMPOMAGNALONGA

Sabato 5 aprile, Gardaland Resort apre ufficialmente la sua 50ª stagione, un traguardo importante che unisce innovazione e tradizione, con nuove attrazioni pensate per tutti e speciali celebrazioni dedicate al pubblico.

Prezzemolo, la storica mascotte del Parco, accoglierà i visitatori in un nuovo abito dorato, simbolo del 50° anniversario, dopo aver personalmente “ispezionato” ogni angolo del parco per assicurarsi che tutto fosse perfetto.

Secondo Stefano Cigarini, AD di Gardaland Resort, il parco si prepara a una stagione memorabile:

«Celebriamo questi 50 anni con esperienze che parlano al presente, come lo spettacolo “A.I. The Future is Here”, dedicato all’intelligenza artificiale, senza dimenticare la nostra storia, con eventi come Bim Bum Bam Live».

Tra le novità più attese, spicca il debutto in anteprima mondiale di “Animal Treasure Island”, previsto per sabato 12 aprile:

  • Un’esperienza immersiva su 600 m²,

  • La dark ride acquatica più lunga d’Europa,

  • Dotata di barche tematizzate, suono a 360°, effetti speciali e storytelling coinvolgente,

  • Un’attrazione che ridefinisce il concetto di avventura.

Per festeggiare l’anniversario, Gardaland offre anche l’ingresso gratuito nel giorno del proprio compleanno, e ha introdotto nuovi servizi premium per un’accoglienza esclusiva.

La risposta del pubblico è già entusiasta, con un aumento nelle prenotazioni e negli abbonamenti, specialmente da parte dei visitatori italiani, ma si prevede una grande affluenza anche dall’estero, grazie ai ponti primaverili e alle festività pasquali.

Per agevolare l’esperienza, è possibile acquistare online i pacchetti hotel, usufruire del check-in digitale, e non perdere nemmeno un minuto del divertimento.