Home Notizie Campogalliano Campogalliano: ancora una truffa del finto bancario. Rubati 4.500 euro

Campogalliano: ancora una truffa del finto bancario. Rubati 4.500 euro

CAMPOMAGNALONGA

Ancora un caso della truffa del finto funzionario di banca e anche questa volta la vittima è un campogallianese, Manuel un ragazzo di 25 anni, che ha perso 4.500 euro dal suo conto cadendo nel raggiro come un altro concittadino qualche giorno fa (vedi articolo).

Come riportato da Trc, tutto è iniziato con una chiamata da un numero apparentemente riconducibile alla sua banca. Dall’altra parte, un presunto operatore lo ha allertato riguardo un’operazione sospetta sul suo conto, passando poi la comunicazione a un falso funzionario di polizia. Per mettere al sicuro il denaro, Manoel è stato convinto a effettuare un bonifico su una filiale del Banco di Bilbao. Ma era tutto un inganno: i soldi sono spariti in un istante.

Solo dopo, provando a richiamare il numero ricevuto in chiamata, ha scoperto che rispondeva la segreteria telefonica della banca. In Questura, inoltre, il nome del presunto funzionario De Angelis non risultava da nessuna parte. A quel punto ha capito di essere stato truffato e ha deciso di denunciare il fatto alla Polizia e di rivolgersi al Codacons, con la speranza di recuperare almeno parte della somma.