Al via il processo partecipativo per la rigenerazione del centro di Limidi di Soliera.
La frazione di Limidi si prepara a vivere un’importante fase di trasformazione. È stato infatti avviato un percorso partecipativo per la rigenerazione dell’area centrale, con particolare attenzione a via Papotti e al centro polifunzionale ad essa annesso. L’obiettivo è quello di creare uno spazio su misura per la comunità: un luogo accogliente, attrattivo e vissuto da tutti.
Il processo prevede quattro incontri pubblici, durante i quali i cittadini di Soliera potranno condividere idee e suggerimenti sul futuro del cuore della frazione. Gli appuntamenti si terranno nella sala grande del Centro Sociale di Limidi (via Papotti, 18), dalle 20:30 alle 22:00, nelle seguenti date:
– 25 ottobre
– 8 novembre
– 29 novembre
– 13 dicembre
Il primo incontro si svolgerà venerdì 25 ottobre e sarà l’occasione per:
– conoscere i risultati dei focus group condotti con le principali realtà attive nella frazione;
– condividere ispirazioni e proposte per il futuro della piazza centrale;
– contribuire alla definizione delle prime idee progettuali.
L’amministrazione comunale sottolinea l’importanza della partecipazione dei cittadini, affinché il progetto rispecchi appieno i desideri e le necessità della comunità locale.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul processo, è possibile visitare la pagina dedicata al progetto https://partecipazioni.emr.it/processes/PiazzaPerLimidi