“Vogliamo capire a fondo come sia stato possibile un incidente del genere. Lo dobbiamo soprattutto a suo figlio di 9 anni, che dovrà affrontare la vita senza la madre“. Queste le parole dell’avvocato Monica Rustichelli, incaricata di seguire il caso dal marito di Domenica Speria, la 35enne titolare dell’Estetica Bodynice di Modena, morta in un tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla strada provinciale Romana sud, ad Appalto di Soliera.
Domenica Speria viaggiava come passeggera su una Fiat 500 Abarth guidata da un amico 32enne residente a Modena e originario di Napoli. Intorno alla mezzanotte, l’auto si è scontrata con un SUV Dacia Duster, condotto da un 47enne residente a Carpi, che viaggiava con la moglie. La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale delle Terre d’Argine: non è chiaro se la Fiat fosse in fase di sorpasso o meno. Secondo una prima ricostruzione, la 500 potrebbe aver sterzato improvvisamente per evitare uno spartitraffico, finendo contro la Dacia. La violenza dell’impatto ha spinto il SUV fuori strada, facendolo collidere contro un lampione.
La polizia sta verificando se le cinture di sicurezza fossero allacciate. Sembra infatti che Domenica sia stata sbalzata fuori dall’abitacolo, riportando ferite gravissime che ne hanno causato la morte durante il trasporto in ospedale.
Domenica Speria era separata dal marito Francesco che in quel momento si trovava a casa a Modena con il loro figlio di 9 anni, è stato svegliato alle 2 di notte dai carabinieri, che gli hanno comunicato la terribile notizia.
L’avvocato Monica Rustichelli, incaricata dal marito di Domenica, sta lavorando per tutelare la famiglia e, soprattutto, il bambino. “È una tutela civile, ma ci riserviamo di espanderla anche a livello penale“, ha dichiarato l’avvocato, che intende chiarire tutti gli aspetti dell’incidente in vista di eventuali richieste risarcitorie. La priorità è il benessere del bambino, che si trova ora a dover affrontare un futuro senza la madre.
Il conducente della Fiat 500, attualmente ricoverato ma non in pericolo di vita, è indagato per omicidio stradale. Sarà fondamentale accertare se guidava sotto l’effetto di alcol al momento dell’incidente.
Oggi Lunedì 7 Ottobre, alle 16.30, si terranno i funerali di Domenica Speria, conosciuta come “Mimma” dagli amici, presso il complesso Terracielo di Modena.