Un grave incidente stradale si è verificato nella notte a Carpi, all’incrocio tra via Manzoni, via Medaglie d’Oro e via Frank, causando la morte di un giovane di soli 20 anni, Riccardo Rovatti, nato nel 2004.
Il ventenne passeggero di una Fiat Panda guidata da un amico, si è scontrato con una Kia su cui viaggiava un 68enne carpigiano. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunte tre ambulanze e un’automedica del 118. Tuttavia, nonostante i tentativi del personale sanitario, il giovane non è sopravvissuto all’impatto.
Il 21enne alla guida della Panda è indagato per omicidio stradale.
Gli altri occupanti hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati all’ospedale Ramazzini di Carpi per accertamenti.
La polizia locale dell’Unione Terre d’Argine ha lavorato fino all’alba per effettuare i rilievi e raccogliere elementi utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che resta ancora in fase di accertamento.
Polemiche sull’impianto semaforico che era lampeggiante e spento dalle ore 23. Via Manzoni è una provinciale trafficata a tutte le ore del giorno e della notte.