Un temporale di forte intensità, accompagnato da grandine, frequenti fulminazioni e raffiche di vento, si è abbattuto oggi Mercoledì 7 Agosto sulle pianure di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara, causando numerosi problemi e disagi.
A Campogalliano e nel modenese in genere ha registrato diverse criticità. Un albero è caduto sulla strada a Panzano, lungo via Canale Carpi, all’altezza del cavalcavia dell’autostrada, creando ostacoli al traffico. Ulteriori segnalazioni sono arrivate dagli utenti dei social media, riportando immagini di alberi caduti su strade e piste ciclabili sempre a Campogalliano. Al momento viene segnalata la chiusura della ciclopedonale tra via Madonna e via Terni e un albero caduto anche al parco Tien an men. Altri alberi caduti vengono segnalati a Sassuolo e a Modena in Viale Amendola e nel quartiere Santa Caterina.
I Vigili del fuoco, i tecnici del comune e la polizia locale sono intervenuti prontamente sul posto per gestire l’emergenza e ripristinare la sicurezza delle strade. Il temporale ha provocato danni significativi e disagi in tutto il nord Italia soprattutto in Lombardia.
Le autorità locali stanno monitorando la situazione e lavorando incessantemente per risolvere le criticità causate dal maltempo, mentre si invitano i cittadini a prestare attenzione e a segnalare eventuali ulteriori problemi.