Sabato 15 marzo, alle ore 21:00, il Teatro Carani di Sassuolo ospita un nuovo appuntamento del Sassuolo Jazz Festival, rassegna inserita nel festival itinerante Crossroads 2025. Protagonista della serata sarà Frida Bollani Magoni, giovane pianista e cantante di straordinario talento, accompagnata dal vibrafonista Mark Glentworth.
Una carriera in continua ascesa
Frida Bollani Magoni, nata nel 2004, porta con sé un’eredità artistica di grande rilievo essendo figlia di Stefano Bollani e Petra Magoni. Fin da bambina ha coltivato la passione per il pianoforte, studiando la notazione musicale in Braille sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli. Negli ultimi anni si è affermata come interprete capace di dare nuova vita ai brani che esegue, spaziando dal repertorio dei genitori a quello di artisti internazionali come Lucio Dalla, Leonard Cohen e Franco Battiato.
Nel corso della sua carriera si è esibita in contesti prestigiosi, tra cui il Quirinale davanti al Presidente della Repubblica, la cerimonia di apertura degli Special Olympics 2018 e lo spettacolo televisivo Danza con me di Roberto Bolle su Rai 1. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo album dal vivo, Primo Tour, in cui raccoglie le sue esperienze musicali e la sua visione artistica.
Ad accompagnarla in questo concerto sarà Mark Glentworth, musicista britannico noto per la sua versatilità, che spazia dalla musica orchestrale alla composizione per cinema e televisione. In questa occasione sarà al vibrafono, aggiungendo nuove sonorità al raffinato universo musicale di Frida Bollani Magoni.
Informazioni su biglietti e prevendite
I biglietti per il concerto sono disponibili con prezzi che variano dai 15 ai 25 euro per il biglietto intero e dai 15 ai 20 euro per il ridotto.
Prevendite disponibili presso la biglietteria del Teatro Carani, in Via Mazzini 28 a Sassuolo, negli orari di apertura:
- Martedì, venerdì e sabato: 9:00 – 13:00
- Martedì e mercoledì: 15:30 – 19:30
I biglietti possono essere acquistati anche online sul sito teatrocarani.vivaticket.it.
Contatti e informazioni
Per maggiori dettagli è possibile contattare Jazz Network al numero 0544 405666 o scrivere all’indirizzo email info@jazznetwork.it. Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti ufficiali www.crossroads-it.org e www.jazznetwork.it.