Il festival Rockkereto ritorna a Rovereto di Novi presso il parco Multiverso di via IV novembre, proponendo quattro giorni di concerti e artisti di strada. Nato a settembre 2013 sull’onda emotiva post-sisma del 2012, l’evento si è evoluto da risposta a una tragedia a momento di festa e aggregazione per l’intera comunità.
Dopo un’interruzione iniziata nel 2017 a causa di crescenti vincoli burocratici, la manifestazione riparte oggi sotto la spinta della Onlus “Tutti insieme per Rovereto e S. Antonio”. Il programma di questa edizione si allunga di un giorno: giovedì sera sarà dedicato all’arte di strada, mentre il fine settimana vedrà protagoniste otto band dal vivo (tra cui i Creampied e i Fumapadana).
L’evento, gestito da un centinaio di volontari, include stand con panini e birra, un’offerta ampliata con servizio ristorante e opzioni Gluten Free. L’ingresso è gratuito, realizzato con il contributo della Cassa di Risparmio di Carpi e il patrocinio del Comune di Novi.







