Home Notizie Unione Terre d'Argine Premio “Agenda Digitale Emilia-Romagna” al Comune di Carpi

Premio “Agenda Digitale Emilia-Romagna” al Comune di Carpi

Un importante riconoscimento per l’innovazione e la trasformazione digitale arriva a Carpi: il Comune si è aggiudicato il Premio “Agenda Digitale Emilia-Romagna”, un attestato che valorizza l’impegno costante nel semplificare il rapporto tra cittadini e istituzioni attraverso servizi pubblici sempre più moderni, efficienti e accessibili.

Carpi ha registrato il miglior risultato in Emilia-Romagna nella dimensione “Servizi pubblici digitali”, distinguendosi per la qualità e la diffusione delle soluzioni messe a disposizione della comunità. Cresce l’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico, aumentano le app per dialogare direttamente con il Comune, migliora la connettività e si riduce il divario digitale grazie a percorsi di formazione e inclusione dedicati a cittadini di tutte le età.

Un risultato che non nasce per caso, ma è frutto di un lavoro condiviso e di una visione comune tra i quattro Comuni dell’Unione delle Terre d’ArgineCampogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera – che insieme stanno costruendo una “città intercomunale” sempre più digitale, accessibile e vicina alle persone.

Questo riconoscimento conferma la direzione intrapresa: una pubblica amministrazione innovativa, capace di mettere la tecnologia al servizio della comunità, per una partecipazione più semplice, consapevole e inclusiva alla vita del territorio.