Giovedì 13 marzo alle ore 21, al Cinema Teatro Comunale Walter Mac Mazzieri di Pavullo nel Frignano, prosegue la stagione teatrale curata da ATER Fondazione con lo spettacolo “Nel blu – Avere tra le braccia tanta felicità”, scritto e interpretato da Mario Perrotta e ispirato alla figura di Domenico Modugno.
Il monologo, prodotto da Permar/Compagnia Mario Perrotta ed Emilia Romagna Teatro ERT/Teatro Nazionale, esplora la vita del celebre cantautore pugliese, raccontando il percorso che lo portò a diventare un’icona della musica italiana. Modugno, con la sua voce, il suo corpo e la sua arte, incarna il sogno e il cambiamento di un’Italia in fermento, a cavallo tra il 1958 e il boom economico.
Sul palco, Mario Perrotta sarà accompagnato dai musicisti Vanni Crociani (pianoforte, fisarmonica), Giuseppe Franchellucci (violoncello) e Massimo Marches (chitarra e mandolino), dando vita a un racconto intimo e profondo. La storia di un uomo che parte dalla Puglia, terra periferica e dimenticata, per inseguire il sogno di diventare attore e finisce per regalare al mondo intero un nuovo modo di “volare”.
Il 1958 segna un punto di svolta sia per Modugno che per l’Italia: l’artista debutta a Sanremo con “Nel blu dipinto di blu”, destinata a diventare “Volare”, una delle canzoni italiane più celebri di sempre. Nel frattempo, il Paese si trasforma, con milioni di italiani pronti a cogliere nuove opportunità, lasciandosi alle spalle la vita rurale per cercare fortuna nelle città o all’estero.
«Modugno sognava di fare l’attore – racconta Perrotta – ma seppe cambiare prospettiva, accettando ciò che la vita gli stava offrendo. Così fece anche l’Italia di quegli anni: inseguì un sogno, magari semplice, ma realizzabile».
Lo spettacolo si propone di raccontare “un’esistenza guascona e testarda”, in cui la musica rappresenta la voce più autentica dell’artista.
Biglietti e informazioni
Cinema Teatro Comunale Walter Mac Mazzieri
Via Giardini, 190 – Pavullo nel Frignano (MO)
Tel. 0536/304034 – WhatsApp 333/2455578
info@cinemateatromacmazzieri.it
www.cinemateatromacmazzieri.it – www.ater.emr.it
Acquisto biglietti:
Negli orari di apertura della cassa per la programmazione cinematografica
Il giorno precedente lo spettacolo: 17:00 – 19:00
Il giorno dello spettacolo: 17:00 – 19:00 e dalle 20:00 fino a inizio spettacolo
Vendita online su Vivaticket.com
Biglietti da 19 euro a 10 euro.