Home Musica e spettacolo Pavullo: Mario Perrotta porta in scena “Nel blu” al Teatro Mac Mazzieri

Pavullo: Mario Perrotta porta in scena “Nel blu” al Teatro Mac Mazzieri

CAMPOMAGNALONGA

Giovedì 13 marzo alle ore 21, al Cinema Teatro Comunale Walter Mac Mazzieri di Pavullo nel Frignano, prosegue la stagione teatrale curata da ATER Fondazione con lo spettacolo “Nel blu – Avere tra le braccia tanta felicità”, scritto e interpretato da Mario Perrotta e ispirato alla figura di Domenico Modugno.

Il monologo, prodotto da Permar/Compagnia Mario Perrotta ed Emilia Romagna Teatro ERT/Teatro Nazionale, esplora la vita del celebre cantautore pugliese, raccontando il percorso che lo portò a diventare un’icona della musica italiana. Modugno, con la sua voce, il suo corpo e la sua arte, incarna il sogno e il cambiamento di un’Italia in fermento, a cavallo tra il 1958 e il boom economico.

Sul palco, Mario Perrotta sarà accompagnato dai musicisti Vanni Crociani (pianoforte, fisarmonica), Giuseppe Franchellucci (violoncello) e Massimo Marches (chitarra e mandolino), dando vita a un racconto intimo e profondo. La storia di un uomo che parte dalla Puglia, terra periferica e dimenticata, per inseguire il sogno di diventare attore e finisce per regalare al mondo intero un nuovo modo di “volare”.

Il 1958 segna un punto di svolta sia per Modugno che per l’Italia: l’artista debutta a Sanremo con “Nel blu dipinto di blu”, destinata a diventare “Volare”, una delle canzoni italiane più celebri di sempre. Nel frattempo, il Paese si trasforma, con milioni di italiani pronti a cogliere nuove opportunità, lasciandosi alle spalle la vita rurale per cercare fortuna nelle città o all’estero.

«Modugno sognava di fare l’attore – racconta Perrotta – ma seppe cambiare prospettiva, accettando ciò che la vita gli stava offrendo. Così fece anche l’Italia di quegli anni: inseguì un sogno, magari semplice, ma realizzabile».

Lo spettacolo si propone di raccontare “un’esistenza guascona e testarda”, in cui la musica rappresenta la voce più autentica dell’artista.

Biglietti e informazioni

Cinema Teatro Comunale Walter Mac Mazzieri
Via Giardini, 190 – Pavullo nel Frignano (MO)
Tel. 0536/304034 – WhatsApp 333/2455578
info@cinemateatromacmazzieri.it
www.cinemateatromacmazzieri.itwww.ater.emr.it

Acquisto biglietti:
Negli orari di apertura della cassa per la programmazione cinematografica
Il giorno precedente lo spettacolo: 17:00 – 19:00
Il giorno dello spettacolo: 17:00 – 19:00 e dalle 20:00 fino a inizio spettacolo
Vendita online su Vivaticket.com

Biglietti da 19 euro a 10 euro.