Home Eventi Nuovo programma di iniziative culturali al Centro Polivalente di Limidi di Soliera

Nuovo programma di iniziative culturali al Centro Polivalente di Limidi di Soliera

Bomboniere Lighting ideas

Venerdì 10 aprile 2026, ore 21.00, nella sala del 1° piano in Via Papotti n. 18, Limidi (Mo), ritorna una iniziativa sui viaggi in bicicletta.

GIORGIO SGARBI racconterà ed illustrerà con bellissime immagini e video la sua straordinaria esperienza: viaggiare in bicicletta in Sudamerica, da Lima a Ushuaia. Un percorso di oltre 6.000 chilometri! Un viaggio lento prendendosi il tempo di visitare città importanti, borghi, campagne, monti e mari. Ammirare il panorama, ammirare aspetti specifici, curiosare. Con la filosofia del cicloturismo. La realizzazione di un viaggio preparato e realizzato con cura e passione.

Sarà un’occasione per tornare ad incontrarsi e passare una serata assieme per vedere contesti sociali, città e paesaggi e stupendi, poco noti, conoscendo altri mondi ed altri modi di viaggiare, relative problematiche e soddisfazioni.

L’evento, come sempre aperto al pubblico (senza necessità di prenotazione) e ad ingresso gratuito, rientra nel nuovo programma che lo Spazio Cultura del CENTRO POLIVALENTE di LIMIDI ha predisposto per il periodo 2026-2027 col contributo della Fondazione Campori di Soliera.

La prossima iniziativa è programmata per domenica 19 aprile 2026 alle ore 16. il Professor ORONZO CASTO, docente di greco e latino e preside dei Licei WILIGELMO e MURATORI di Modena nonché noto conferenziere, intratterrà sul debito dell’Occidente verso la civiltà ateniese del V secolo a.C. “La democrazia ateniese tra vittoria di Maratona (490 a. C.) e sconfitta di Egospotami (404 a. C.).