Home Notizie Novi di Modena Novi: dopo 44 anni insieme si sposano in ospedale

Novi: dopo 44 anni insieme si sposano in ospedale

CAMPOMAGNALONGA

Un matrimonio speciale all’ospedale di comunità di Novi
Dopo 44 anni di vita insieme, Vinicia (79 anni) e Giuseppe (66 anni) hanno deciso di coronare il loro amore sposandosi all’interno dell’ospedale di comunità di Novi, in provincia di Modena, dove la donna è ricoverata. A rendere ancora più speciale la cerimonia, la scelta degli operatori sanitari come testimoni di nozze.

Come riportato da ANSA, la storia della coppia, che ha anche due figli, è stata diffusa dall’Azienda USL di Modena. Il matrimonio si è celebrato ieri, alla presenza del sindaco di Novi, Enrico Diacci.

A fare da testimoni, come espressamente richiesto dagli sposi, sono stati alcuni professionisti sanitari dell’ospedale di comunità, tra cui la coordinatrice Giusta Greco, il medico Andrea Ternetti e l’infermiere case manager Alessandro Napoli, oltre a un parente della sposa.

L’evento è stato festeggiato con grande gioia insieme a tutto il personale sanitario, che ha condiviso con la coppia anche un buffet nuziale, trasformando un momento intimo e commovente in una celebrazione collettiva all’insegna della solidarietà e dell’affetto.