Giovedì 10 aprile alle ore 21:30, la rassegna jazz Crossroads 2025 debutta a Modena con un evento di altissimo livello: alla Tenda di Viale Monte Kosica, si esibiranno Eleonora Strino (chitarra e voce) e Claudio Vignali (pianoforte), protagonisti della prima delle tre serate modenesi del festival.
Eleonora Strino, musicista napoletana, è una delle più promettenti chitarriste jazz italiane. Il suo stile, radicato nel modern swing, unisce raffinatezza tecnica e forza espressiva, regalando performance dal forte impatto emotivo. Con alle spalle studi ai conservatori di Napoli e Amsterdam, ha collaborato con grandi nomi come Dado Moroni, Emanuele Cisi e Greg Cohen, quest’ultimo al suo fianco anche nel disco “I Got Strings” (2021).
Al suo fianco ci sarà Claudio Vignali, pianista diplomato sia in classico che in jazz, che ha condiviso il palco con artisti di fama internazionale come Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Joe Locke, Dave Weckl e Gretchen Parlato. La sua versatilità lo rende uno dei pianisti più ricercati del panorama jazzistico.
Il festival Crossroads 2025 è organizzato da Jazz Network ETS in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, con il supporto del Ministero della Cultura e di numerose istituzioni locali, tra cui il Comune di Modena, La Tenda e l’Associazione Culturale Muse.
Biglietti:
- Intero: 12 euro
- Ridotto: 10 euro
Biglietteria serale alla Tenda dalle ore 20:30
Indirizzo: La Tenda – Viale Monte Kosica 95/S, Modena
Telefono biglietteria serale: 338 2273423
Informazioni e prenotazioni:
Jazz Network – Tel. 0544 405666 (lun-ven, ore 9-13)
Email: info@jazznetwork.it
Prevendite online: www.diyticket.it, www.crossroads-it.org