Dal 11 al 13 Ottobre va in scena la 40esima edizione della Féra d’Utober, organizzata dalla Pro Loco Adriano Boccaletti APS con il patrocinio del Comune di Novi, torna quest’anno più ricca che mai, con un giorno in più rispetto alle precedenti edizioni. Da giovedi’ a domenica, il centro di Novi sarà animato da un’esplosione di passione e tradizione che caratterizza da sempre questo evento amato dalla comunità.
Il programma della Féra offre una varietà di attività per tutti i gusti: mostre, concerti, esibizioni sportive, laboratori, tornei e tour guidati animeranno le vie del paese. Gli immancabili mercati accompagneranno il weekend, affiancati da una ricca offerta gastronomica curata dalle numerose associazioni locali e dai commercianti novesi, che coniugheranno i sapori della tradizione con alcune incursioni contemporanee.
Per celebrare i suoi 40 anni, la Féra d’Utober si rinnova, strizzando l’occhio alle nuove generazioni con attività moderne come la street art, i djset e la silent disco. Tuttavia, non mancheranno i classici appuntamenti, come la realizzazione in piazza di una forma di formaggio, il torneo di briscola, la treccia e la sfilata della filarmonica cittadina.