Giovedì 17 aprile, alle 21:30 presso La Tenda di Modena, il festival itinerante Crossroads ospita il Mauro Ottolini Osaki Trio, formazione guidata da uno dei più geniali trombonisti italiani, in una serata che si preannuncia esplosiva e fuori dagli schemi.
Mauro Ottolini, artista “in residence” del festival, sarà sul palco con Thomas Sinigaglia alla fisarmonica e Marco Bianchi alle chitarre. Ottolini, oltre al trombone, suonerà anche tromba bassa e suggestive conchiglie, protagoniste di un repertorio che spazia da Ellington a Fats Waller, da Nino Rota a Tom Waits, passando per atmosfere gipsy, blues, rumbe esotiche e composizioni originali.
Una musica ricca di contaminazioni e sperimentazioni, che unisce strumenti popolari e antichi a sonorità contemporanee, per quasi un secolo di storia del jazz rivisitata con stile e originalità.
Mauro Ottolini, nato a Bussolengo nel 1972, è uno dei massimi esponenti del jazz italiano. Dopo una lunga esperienza nell’Orchestra dell’Arena di Verona, ha collaborato con artisti del calibro di Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Carla Bley, fino a diventare riferimento anche nel mondo del pop e della canzone d’autore italiana, da Capossela a Mengoni.
Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, La Tenda e l’Associazione Culturale Muse, nell’ambito di Crossroads 2025, organizzato da Jazz Network ETS con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Ministero della Cultura.
Biglietti: € 12 intero / € 10 ridotto
Prevendite: www.diyticket.it – www.crossroads-it.org
Info: Jazz Network 0544 405666 – info@jazznetwork.it
La Tenda – Viale Monte Kosica 95/S, Modena – tel. 338 2273423 (dalle 20:30)