Home Notizie Carpi Incendio a Carpi, famiglia salvata dai vigili del fuoco

Incendio a Carpi, famiglia salvata dai vigili del fuoco

Dramma nella notte tra sabato e domenica a Carpi, dove una famiglia di cinque persone, tra cui due bambini e un neonato, è stata salvata dai vigili del fuoco a causa di un incendio divampato nel loro appartamento. L’allarme è stato lanciato poco dopo le due di notte in via Morselli.

Come riportato da Rai News, le fiamme originate nella cucina dell’abitazione al quinto piano, hanno intrappolato i residenti, rendendo necessaria l’evacuazione. I pompieri, intervenuti con un’autoscala, hanno raggiunto il balcone dell’appartamento per mettere in salvo i genitori e i tre figli.

Sul posto sono giunti i carabinieri e il personale sanitario del 118, che ha preso in carico la famiglia per effettuare gli accertamenti medici necessari.

Intervento immediato e coordinato
La squadra del distaccamento di Carpi, supportata da quella di San Felice e da un funzionario di guardia, è intervenuta rapidamente con autopompa e autoscala per domare le fiamme e garantire la sicurezza dei residenti.

Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, la tragedia è stata evitata, con l’episodio che si è concluso senza gravi conseguenze per le persone coinvolte.