Home Musica e spettacolo Il tenore modenese Matteo Macchioni torna con “Prendi le mie mani”

Il tenore modenese Matteo Macchioni torna con “Prendi le mie mani”

CAMPOMAGNALONGA

Da oggi, venerdì 4 aprile, è disponibile in radio e digitale il nuovo brano del tenore modenese Matteo Macchioni, intitolato “Prendi le mie mani” (Unalira). Il singolo anticipa il suo secondo album, in uscita prossimamente.

Il brano nasce dalla collaborazione tra Piero Cassano, Matteo Macchioni e con un testo firmato dal compianto Giancarlo Golzi. Al centro della canzone c’è un messaggio universale: “Prendi le mie mani” diventa un simbolo di connessione, sostegno e fiducia, trasmettendo emozioni di gioia, calore e libertà.

Macchioni racconta: «Piero Cassano, dopo un mio concerto, mi ha parlato di un pezzo che poteva essere interessante per me. Il testo era stato scritto da Giancarlo Golzi, e per me è un grande onore interpretarlo. Se penso che a 18 anni partecipai all’Accademia della Canzone di Sanremo e Golzi era tra i mentori, oggi ritrovarmi co-autore di un suo brano è un’emozione fortissima».

Chi è Matteo Macchioni

Tenore di Sassuolo, Macchioni si è formato tra pianoforte e canto lirico, conseguendo nel 2019 la laurea con lode. Dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2010, ha avviato una brillante carriera nel mondo dell’opera.

Si è esibito in teatri prestigiosi come il Teatro alla Scala di Milano, il Regio di Parma, l’Opera di Lipsia, la Royal Opera di Copenaghen e l’Arena di Verona. Ha interpretato ruoli in opere celebri tra cui “Il Barbiere di Siviglia”, “La Cenerentola”, “Don Giovanni” e “Madama Butterfly”, partecipando a festival internazionali come il Rossini Opera Festival, Donizetti Opera Festival e Maggio Musicale Fiorentino.

Ascolta “Prendi le mie mani” ➡️ https://lnk.fuga.com/matteomacchioni_prendilemiemani
Scopri di più su Matteo Macchioni ➡️ www.matteomacchioni.com