Home Notizie Unione Terre d'Argine Il Comune di Carpi lancia un nuovo canale WhatsApp dedicato agli eventi

Il Comune di Carpi lancia un nuovo canale WhatsApp dedicato agli eventi

Il Comune di Carpi ha aperto un nuovo canale sull’app di messaggistica istantanea WhatsApp per comunicare eventi, iniziative culturali e sportive alla cittadinanza. Questo nuovo strumento, denominato “Città di Carpi: eventi”, mira a mantenere aggiornati i cittadini sulle iniziative organizzate e finanziate dal Comune, come eventi nei musei, biblioteche, festival e manifestazioni pubbliche.

Il canale, accessibile dalla sezione “Aggiornamenti” di WhatsApp, rappresenta una delle più recenti funzionalità introdotte dall’app, permettendo comunicazioni unidirezionali a un ampio pubblico che decide di iscriversi, senza compromettere la privacy degli iscritti e degli amministratori, poiché i numeri di telefono non vengono resi pubblici.

Nella fase iniziale, il canale si concentrerà sulle iniziative organizzate dal Comune, con messaggi settimanali o giornalieri a seconda delle esigenze di comunicazione. In futuro, è previsto l’inserimento di altre tipologie di eventi, come quelli patrocinati dall’Ente. Tutti i messaggi saranno redatti dall’Ufficio Eventi del Comune di Carpi.

Accanto a questo nuovo canale di comunicazione, rimarranno attivi anche gli altri strumenti del Comune, tra cui il sito web, le pagine social (Facebook e Instagram) di “Città di Carpi” e “InCarpi” e la newsletter “Carpilendario” che include tutti gli eventi della settimana.

Il Sindaco di Carpi, Riccardo Righi, ha commentato l’iniziativa, spiegando che l’obiettivo è migliorare la comunicazione tra l’Ente e i cittadini, utilizzando canali moderni e ampiamente diffusi come WhatsApp. “Abbiamo scelto di utilizzare i canali su WhatsApp, una delle app più conosciute e scaricate, che sicuramente ciascuno di noi ha sul proprio telefono,” ha dichiarato il Sindaco, aggiungendo che l’intenzione è di espandere l’iniziativa creando ulteriori canali tematici, come quello per la comunicazione e gestione delle emergenze.

Il Sindaco ha invitato tutti i cittadini, inclusi commercianti ed esercenti, ad iscriversi al nuovo canale per rimanere sempre aggiornati sugli eventi in città, sottolineando l’impegno del Comune a integrare sempre di più tutte le forme di comunicazione per fornire notizie aggiornate.

Il canale “Città di Carpi: eventi” è già disponibile nella sezione “Aggiornamenti” di WhatsApp. Gli utenti possono trovarlo tramite ricerca nella suddetta sezione o accedervi direttamente tramite un apposito link. È consigliato attivare le notifiche per rimanere aggiornati. È possibile abbandonare il canale in qualsiasi momento accedendo alle “Info canale” e selezionando “Smetti di seguire il canale”.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Eventi all’indirizzo: eventi@comune.carpi.mo.it.