Due villette della frazione carpigiana di Migliarina sono state saccheggiate nel giro di poche ore, con decine di orologi, monili d’oro e gioielli rubati. Come riportato dalla Gazzetta di Modena, si sospetta che i responsabili siano membri di una banda specializzata. Gli episodi hanno suscitato preoccupazione tra i residenti, che ora chiedono interventi per una maggiore sicurezza.
Ladri ripresi dalle telecamere
I furti si sono verificati nella serata di martedì, intorno alle 19. I malviventi, secondo le ricostruzioni, sarebbero arrivati dalle campagne circostanti, per poi fuggire nella stessa direzione. Le telecamere di videosorveglianza di una delle villette hanno ripreso i ladri in azione.
«Dalle immagini si vede chiaramente che non avevano zaini o borse – racconta una residente – probabilmente cercavano oggetti di piccole dimensioni, come orologi e collane. La mia casa è stata messa a soqquadro: cassetti e armadi aperti, vetri della porta finestra rotti, e diversi orologi spariti».
Indagini in corso
Dopo l’allarme lanciato dai residenti al 112, è intervenuta una pattuglia della polizia di Stato di Carpi. Gli agenti hanno raccolto testimonianze e avviato le indagini, in attesa delle denunce ufficiali da parte dei proprietari delle abitazioni colpite.
Furti anche in altre zone di Carpi
Migliarina non è l’unica area colpita dai ladri. Nei giorni scorsi sono stati segnalati furti anche nel quartiere Due Ponti, in via Remesina e nella vicina Correggio.