Home Notizie Campogalliano Chiusura dell’Ufficio Postale di Campogalliano per il Progetto Polis fino al 27...

Chiusura dell’Ufficio Postale di Campogalliano per il Progetto Polis fino al 27 marzo

CAMPOMAGNALONGA

Disagi per i cittadini di Campogalliano che, a partire dal 18 febbraio 2025, troveranno l’Ufficio Postale chiuso per cinque settimane per consentire interventi tecnici legati al Progetto Polis. Questa iniziativa mira a trasformare gli uffici postali in veri e propri sportelli di servizi di cittadinanza digitale, consentendo ai cittadini di richiedere documenti ufficiali e accedere a servizi amministrativi in un ambiente moderno e rinnovato.

Attraverso la creazione di sportelli relazionali e l’installazione di totem interattivi (accessibili con SPID), il Progetto Polis permetterà di richiedere certificati anagrafici, documenti previdenziali e passaporti, garantendo un accesso più semplice ai servizi pubblici, soprattutto nei comuni più distanti dai centri amministrativi.

L’iniziativa, finanziata anche grazie ai fondi del PNRR, coniuga innovazione tecnologica e tradizione, offrendo a tutti i cittadini un sistema più efficiente per gestire le pratiche burocratiche.

Durante il periodo di chiusura, gli utenti potranno recarsi presso l’Ufficio Postale di Lesignana (via G. Bartoli 3, ATM h24), oppure presso gli uffici postali di Fretto e Carpi 1, con orari consultabili nell’immagine allegata.

L’Ufficio Postale di Campogalliano riaprirà il 27 marzo 2025 alle ore 09:30, salvo imprevisti. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente alla cittadinanza.
Inseriamo la comunicazione ufficiale delle Poste al Sindaco