Martedì 16 dicembre, alle 21, arriva in Teatro Comunale a Carpi l’Harlem Gospel Choir, protagonista di uno spettacolo energico e coinvolgente che fonde gospel e soul, portando in scena le musiche di Marvin Gaye, Stevie Wonder e The Supremes.
Con un concerto carico di energia e spiritualità, martedì 16 dicembre, alle 21, si esibisce a Carpi il celebre Harlem Gospel Choir, coro formato dalle migliori voci e musicisti delle chiese gospel di Harlem e New York, da anni ambasciatore nel mondo di un messaggio di amore, unità e ispirazione.
Con “The magic of Motown”, la formazione rende omaggio a un’epoca d’oro della musica afroamericana, celebrando la Motown, l’etichetta che ha rivoluzionato il panorama musicale mondiale negli anni ’60 e ha favorito l’integrazione razziale grazie a un sound soul-pop inconfondibile. Con 79 hit nella Top Ten Billboard in un solo decennio, la Motown ha segnato la storia della musica.
Il concerto è molto più di uno spettacolo: una celebrazione dell’anima, della storia e della musica. Fondato nel 1986 da Allen Bailey, l’Harlem Gospel Choir promuove da sempre la cultura afroamericana e la musica gospel. Nel corso degli anni si è esibito con star internazionali come Diana Ross, U2 e Pharrell Williams ed è l’unico coro gospel ad aver cantato per due papi, due presidenti degli Stati Uniti, la famiglia reale inglese e Nelson Mandela.
Informazioni e biglietteria
Teatro Comunale di Carpi, piazza Martiri 72, tel. 059 649263,
biglietteria.teatro@comune.carpi.mo.it
Biglietteria aperta martedì e giovedì 10-14, mercoledì e venerdì 17.30-19.30, sabato 10-18.
Nelle sere di spettacolo apertura dalle 18 fino a 30 minuti dopo l’inizio.







