Home Notizie Carpi Carpi: progetto per la riqualificazione della zona Autotrasportatori

Carpi: progetto per la riqualificazione della zona Autotrasportatori

Ieri mattina 16 Febbraio il sindaco di Carpi, Riccardo Righi, ha incontrato oltre 40 imprenditori della zona autotrasportatori, insieme agli assessori Paolo Malvezzi e Alessandra Di Loreto, per discutere della riqualificazione dell’area.

L’obiettivo dell’amministrazione è rendere lo spazio più sicuro ed efficiente, intervenendo su manutenzione, pulizia e infrastrutture. Grazie all’acquisizione delle ex aree Unieco, sarà possibile completare le opere di urbanizzazione, che includono strade, marciapiedi, illuminazione e cablaggio elettrico.

Nel frattempo, sono stati intensificati i controlli con sanzioni per la sosta abusiva, mentre Aimag e l’ufficio verde comunale effettueranno pulizie straordinarie. Inoltre, il Comune è impegnato nel reperimento di risorse per la creazione di un’area parcheggio attrezzata per autotrasportatori e aziende.

Il sindaco ha sottolineato il clima di grande collaborazione emerso durante l’incontro, ringraziando imprenditori e associazioni di categoria per la partecipazione. Un impegno condiviso sarà fondamentale per ottenere risultati concreti e migliorare la qualità della zona.