Home Notizie Carpi Carpi: minorenne pestato da tre coetanei all’uscita delle lezioni

Carpi: minorenne pestato da tre coetanei all’uscita delle lezioni

CAMPOMAGNALONGA

Un ragazzino minorenne è stato vittima di una violenta aggressione nel pomeriggio di ieri, subito dopo la fine delle lezioni, nei pressi di via Melvin Jones, dove si trovano due scuole medie dell’Istituto Comprensivo Carpi 2.

Come riportato dalla Gazzetta di Modena, il giovane è stato avvicinato e brutalmente picchiato da tre coetanei, che lo hanno colpito con calci e pugni prima di fuggire.

L’intervento della Polizia e il ricovero al Ramazzini

L’allarme al 112 è stato immediato e sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Carpi, mentre la giovane vittima si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Ramazzini per farsi medicare le ferite riportate.

Indagini in corso: si cercano i responsabili

I tre aggressori, dopo il pestaggio, si erano già dileguati, ma la Polizia, giunta sul posto, ha iniziato a raccogliere elementi e testimonianze per ricostruire l’accaduto.

Al momento, non sono ancora del tutto chiare le cause dell’aggressione, ma si ipotizza che il pestaggio sia stato premeditato, con i tre giovani che avrebbero aspettato la vittima per poi colpirla una volta fuori dall’edificio scolastico.

Ferite lievi, ma tanto spavento

Fortunatamente, i traumi riportati dal ragazzo sono giudicati guaribili in pochi giorni, ma l’episodio riaccende l’attenzione sul problema della violenza giovanile e della sicurezza nei pressi delle scuole.