Home Eventi Carnevale di Carpi: festa, musica e tradizione in piazza

Carnevale di Carpi: festa, musica e tradizione in piazza

CAMPOMAGNALONGA

Domenica 23 Febbraio, la città di Carpi si veste di colori per il tradizionale Carnevale, un evento che coinvolgerà grandi e piccoli in una giornata di festa e divertimento.

Dalle ore 14:15 alle 16:00 – Sfilata e animazione

Il pomeriggio si aprirà con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, che vedrà la partecipazione di bambine e bambini provenienti dalle scuole, dal nido alla primaria. La festa sarà accompagnata dalla musica di Radio Bruno e dalle esibizioni di artisti di strada, pronti a incantare il pubblico con i loro spettacoli.

Durante l’evento, sarà possibile partecipare alla lotteria a premi promossa dall’Associazione Bambininfesta: il ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale e attrezzature per le scuole partecipanti.

Ore 16:30 – Il ritorno di Mostardino

Come da tradizione, Mostardino, la celebre maschera di Carnevale di Carpi, tornerà a fare il suo sproloquio dal balcone del Municipio, regalando momenti di allegria e satira.

Informazioni utili

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 9 marzo.

Durante la manifestazione, potrebbero essere scattate foto e realizzate riprese video per fini divulgativi e promozionali sui canali ufficiali del Comune di Carpi. Chi non desidera essere ripreso è invitato a segnalarlo al personale addetto.

Un’occasione imperdibile per festeggiare il Carnevale tra musica, spettacoli e tradizione!