Home Notizie Campogalliano Campogalliano: Comunità energetiche rinnovabili un’opportunità per i territori

Campogalliano: Comunità energetiche rinnovabili un’opportunità per i territori

Giovedì 6 novembre, alle 20.45 presso la Sala del Museo della Bilancia di Campogalliano, si terrà una serata dedicata al tema delle Comunità energetiche rinnovabili (CER), promossa dal Comune in collaborazione con AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile e RENOSS.

L’incontro, dal titolo “Comunità energetiche rinnovabili: un’opportunità per i territori”, sarà un’occasione per capire cosa sono le CER, come funzionano e quali vantaggi possono offrire a cittadini, imprese e amministrazioni locali.

Dopo la registrazione dei partecipanti, sono previsti i saluti istituzionali della sindaca Daniela Tebasti e dell’assessore ai Lavori pubblici Filippo Petacchi.
A seguire, Riccardo Masetti di AESS introdurrà il tema delle comunità energetiche, illustrando esempi pratici e buone pratiche già avviate in altri territori.

La serata si concluderà con un dibattito aperto al pubblico, per approfondire dubbi, proposte e prospettive future.

Un appuntamento importante per conoscere più da vicino uno strumento concreto di transizione ecologica e sostenibilità energetica, capace di valorizzare le risorse locali e favorire una maggiore autonomia e collaborazione tra cittadini.