Home Notizie Campogalliano Campogalliano, 100 donazioni per il volontario Avis Marco Bartoli

Campogalliano, 100 donazioni per il volontario Avis Marco Bartoli

Cento donazioni di sangue e una vita dedicata al volontariato Avis. È il traguardo raggiunto da Marco Bartoli, classe 1958, lo stesso anno in cui è nata la sezione Avis di Campogalliano. Un percorso che unisce storia personale e storia associativa, in un segno di continuità e impegno verso la comunità.

Figlio di Ivaldo Bartoli, tra i fondatori e primo presidente della sezione campogallianese, Marco è cresciuto – come dicono i volontari – “a pane ed Avis”. Donatore dal 1977, ha affiancato per anni all’attività di donazione anche quella di dirigente, ricoprendo i ruoli di consigliere e segretario della sezione.

Il traguardo delle 100 donazioni, raggiunto nei giorni scorsi, rappresenta non solo un gesto di generosità personale, ma anche un esempio concreto di solidarietà e responsabilità civica. “Con questo risultato Marco ha dimostrato ancora una volta la sua disponibilità e il suo grande cuore – commenta la presidente Avis Campogalliano Maria Silvia Lugli –. La sua storia ci ricorda quanto sia importante donare sangue: un gesto semplice che può salvare vite ogni giorno”.

Avis ribadisce l’importanza di avvicinarsi alla donazione: il sangue non si può produrre artificialmente e resta una risorsa indispensabile per interventi chirurgici, terapie oncologiche, emergenze e cure croniche. Ogni donazione contribuisce a garantire sicurezza e speranza a chi ne ha bisogno.

Con le sue cento donazioni, Marco Bartoli diventa quindi non solo un punto di riferimento per Avis Campogalliano, ma anche un testimone del valore del dono, che invita nuovi e giovani donatori a seguire il suo esempio.