Home Notizie Campogalliano Cacciatore campogallianese colto da malore: soccorsi ostacolati dal fango

Cacciatore campogallianese colto da malore: soccorsi ostacolati dal fango

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta domenica mattina nelle campagne della Bassa reggiana, tra Reggiolo, Novellara e Guastalla, dove un pensionato di 75 anni, residente a Campogalliano, è stato colto da un malore durante una battuta di caccia. L’uomo, che si trovava con alcuni amici, ha perso i sensi all’improvviso, spingendo i compagni a chiamare immediatamente il 118.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Fabbrico, accompagnata da un’automedica proveniente da Novellara. Tuttavia, il terreno fangoso e reso impraticabile dalle recenti piogge e dall’esondazione di alcuni canali ha reso difficile il raggiungimento del cacciatore. Il personale medico è stato così trasportato fino all’uomo con l’aiuto di un fuoristrada di uno dei cacciatori presenti.

Dopo le prime cure fornite sul luogo, il cacciatore è stato trasportato a bordo dello stesso veicolo fino a una strada percorribile, dove attendevano l’ambulanza e il veicolo di soccorso avanzato. Successivamente, l’uomo è stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti.

Le condizioni del 75enne, che ha mostrato segni di miglioramento, sono state giudicate di media gravità e, fortunatamente, non sembra essere in pericolo di vita.