Sabato 19 ottobre è stata emessa l’allerta meteo n. 142/2024 di livello rosso per criticità idraulica nelle Terre d’Argine. Le precipitazioni intense previste insieme a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità, genereranno ulteriori innalzamenti dei livelli idrometrici. È altamente probabile il superamento della soglia 3 nei bacini idrografici della regione centrale e orientale.
Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione, evitando di avvicinarsi agli alvei dei fiumi e ai sistemi di arginatura, poiché i livelli critici potrebbero causare pericoli e danni significativi.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale, si consiglia di consultare il portale ufficiale dell’Allerta Meteo Emilia-Romagna all’indirizzo: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it