Home Eventi A Limidi di Soliera il dialetto protagonista: in scena “I Ciocapiat”

A Limidi di Soliera il dialetto protagonista: in scena “I Ciocapiat”

Domenica 10 novembre 2024 alle ore 16:00, presso la Sala al primo piano del Centro Polivalente di Limidi (via Papotti 18), si terrà lo spettacolo di cabaret “I Ciocapiat ed la Vintarola”. Questa esibizione della compagnia carpigiana “I Ciocapiat” propone un pomeriggio di intrattenimento in dialetto emiliano, con scenette, dialoghi, monologhi e canzoni che promettono di far divertire il pubblico di tutte le età. Lo spettacolo è interamente in dialetto, risultando comunque comprensibile a chi conosce il vernacolo emiliano.

L’evento è parte degli Incontri Culturali del Centro Polivalente di Limidi, iniziativa a ingresso libero e gratuito organizzata dal Gruppo Cultura del centro, con il supporto della Fondazione Campori di Soliera. La rassegna ha già visto un grande successo con il concerto di Ognissanti della band Flexus, che ha attirato un pubblico numeroso fino a esaurire i posti disponibili. Gli organizzatori si sono detti dispiaciuti per chi non è riuscito a partecipare per mancanza di spazio.

La programmazione continuerà con un nuovo appuntamento venerdì 29 novembre 2024 alle ore 21:00, sempre presso la Sala al primo piano del Centro Polivalente. In questa occasione, il Gruppo Sottovoce proporrà una serata di letture e interpretazioni di brani e canti popolari eseguiti dal Coro delle Mondine, in collaborazione con il Centro Antiviolenza di Terre d’Argine.