Home Notizie Campogalliano Campogalliano, prorogata al 16 aprile la scadenza del bando per il Servizio...

Campogalliano, prorogata al 16 aprile la scadenza del bando per il Servizio Civile universale

Bomboniere Lighting ideas

Quattro posti disponibili, due in biblioteca e due al Centro Giovani, nell’ambito del progetto “Terre di Cultura”

È stato prorogato alle 14 del 16 aprile il termine della presentazione delle candidature al bando del Servizio Civile universale.

A Campogalliano sono quattro i posti disponibili, due presso la biblioteca comunale “Edmondo Berselli” e due per il Centro Giovani di Villa Bi – con il 50 per cento dei posti riservati a giovani con minori opportunità economiche –, scegliendo di partecipare al progetto “Terre di cultura”, promosso dall’Unione Terre d’Argine.

Il bando è rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni che non abbiano già fatto esperienza di Servizio civile, per candidarsi è necessario presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma domandaonline.serviziocivile.it, accedendo con SPID o CIE. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati nella piattaforma. Il Servizio Civile avrà una durata di dodici mesi, con inizio previsto dopo l’estate; le attività verranno svolte su 25 ore settimanali distribuite su cinque giorni (il monte ore annuo complessivo è di 1.145), per una retribuzione mensile di 519,47 euro.