Home Eventi Campogalliano, musica, sport e street food. E’ il momento del Lake Sound...

Campogalliano, musica, sport e street food. E’ il momento del Lake Sound Festival

Dal 18 al 20 luglio ai Laghi Curiel torna uno degli appuntamenti estivi più attesi del territorio: il Lake Sound Festival, tre giorni all’insegna di musica live, street food, sport e relax. Giunto alla quarta edizione, l’evento promette di trasformare l’area dei laghi in un villaggio festoso, coinvolgente e immerso nella natura.

Il Lake Sound Festival – spiega il vicesindaco di Campogalliano Damiano Pietri – nasce da un’idea condivisa con le associazioni di volontariato dell’area e dalla volontà dell’Amministrazione comunale di valorizzare il contesto naturale dei Laghi Curiel, già cuore pulsante di tante attività associative. Vogliamo puntare su sport e turismo all’aria aperta, offrendo ai cittadini e ai visitatori un’occasione di svago in un luogo accogliente e suggestivo, anche nelle giornate più calde di luglio.”

Il programma artistico è ricco e variegato:

  • Venerdì 18 luglio si parte con i Pastaboys, Fiorella e I.G.N.A.,

  • Sabato 19 luglio è la volta di Indie Power con after show attesissimo Disco Euphoria,

  • Domenica 20 luglio sul palco salirà Marco Melandri, ex pilota MotoGP oggi dj affermato, affiancato dalle cover anni ‘70 dei Figli dei Fiori di Pesco.

Accanto alla musica, il festival propone un’esperienza completa grazie a una vasta offerta enogastronomica. I food truck porteranno il meglio della cucina italiana: arrosticini abruzzesi, bombette pugliesi, pane di Altramura, frittini ascolani, crescentine e borlenghi nostrani.

Lo sport sarà una delle anime dell’evento – sottolinea l’Assessora allo Sport Fania Ferrari – con iniziative pensate per tutte le età, in collaborazione con Decathlon e le associazioni locali. Ci saranno tornei, attività outdoor e sport acquatici come canoa ed escursioni, per vivere a pieno il contesto naturale dei laghi”.

Non mancherà lo spazio per lo shopping con le proposte dei commercianti locali e il Market Rondine, dove creativi e artigiani presenteranno prodotti unici fatti a mano, tra design e originalità.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili sui canali social del Lake Sound Festival e del Comune di Campogalliano.

Ecco la Time Table degli eventi