Home Notizie Unione Terre d'Argine Sciopero nazionale, possibili disservizi del servizio raccolta rifiuti

Sciopero nazionale, possibili disservizi del servizio raccolta rifiuti

Il Comune di Campogalliano comunica che Aimag, in virtù dello sciopero nazionale proclamato per i servizi di igiene ambientale ‎per domani venerdì 17 ottobre, non garantisce i servizi di raccolta domiciliare.

Tra le raccolte domiciliari, quella del rifiuto sanitario sarà REGOLARE in tutte le zone da calendario, in qualità di SERVIZIO ESSENZIALE.

Le altre raccolte, NON ESSENZIALI da CCNL, NON SARANNO RECUPERATE, pertanto per queste dovrà essere atteso il successivo turno di raccolta domiciliare previsto da calendario per l’indifferenziata tra 15 giorni.

È il secondo sciopero che coinvolge il comparto il venerdì a distanza di 15 giorni, creando disagio per il ritiro della plastica e dell’indifferenziato che potrebbe così rimanere, per più di un mese, in casa dei cittadini.

Sull’app MyAimag sarà presente un pop-up che informa gli utenti che i servizi non erogati a causa dello sciopero non saranno recuperati pertanto non sarà possibile inviare una segnalazione di mancato ritiro.

I servizi di pulizia del territorio e vuotamento cestini, raccolta rifiuti abbandonati, spazzamento meccanizzato, consegna/ritiro di contenitori/sacchi potrebbero non essere erogati nella loro totalità.

Anche i Centri di Raccolta comunali potrebbero non garantire la normale regolarità di apertura e servizio.