Home Eventi Rovereto: dal 27 settembre Doble Mostra di Arte Contemporanea Terza Edizione

Rovereto: dal 27 settembre Doble Mostra di Arte Contemporanea Terza Edizione

Presentata questa mattina la III edizione di Doble Mostra di Arte Contemporanea
a cura di Andrea Saltini e organizzata da Daniel Bund.
Hanno preso parola l’organizzatore Bund, il curatore Saltini, il sindaco Enrico Diacci, l’assessore Annalisa Paltrinieri e Anna Navi in rappresentanza di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Un evento unico che si svolgerà dal 27 settembre al 2 novembre presso il Palazzo della Delegazione in Via IV Novembre 38 a Rovereto sulla Secchia, Modena.

Tre gli artisti di spicco invitati per questa terza edizione:
Jaz, Giulio Zanet e Cristina Faedi.
Ogni artista porterà la propria visione e il proprio stile, dando vita a un dialogo affascinante tra le diverse espressioni artistiche.

L’inaugurazione si terrà Sabato 27 settembre alle ore 18:00, con un aperitivo di benvenuto per tutti gli ospiti a cura de Le Agavi.
Durante la mostra, sono previsti eventi collaterali, tra cui: il concerto live di Giulia Tosoni accompagnata da chitarre e percussioni, incontri con gli artisti e visite guidate che offriranno l’opportunità di approfondire il significato delle opere esposte.

Anche quest’anno Doble-Mostra di Arte Contemporanea prosegue  con una rassegna di appuntamenti nel comune di Novi, il primo è a fine novembre con un amplia collettiva dedicata a talenti del territorio (Onofrio Rizzuto, Caterina Bacchelli, Riccardo Scalvenzi, Mia Alexa Gläser, So Far so Good), mentre le altre mostre in programma vedranno protagonisti grandi nomi come lo stesso Andrea Saltini e l’attivista Iacopo Melio.

Evento promosso dal Comune di Novi di Modena con il contributo di Fondazione Cassa di risparmio Carpi.

Partners: HR Le Agavi, Raggio d’Arte di Carpi e Luca Garden