Home Notizie Unione Terre d'Argine Raccolti 16mila euro dal concerto “Be Rock Be Kind” a sostegno di...

Raccolti 16mila euro dal concerto “Be Rock Be Kind” a sostegno di Fondazione Vita Indipendente di Modena

La seconda edizione del concerto di beneficenza “Be Rock Be Kind” che si è tenuto lo scorso 29 novembre al Bper Forum a Modena, ha superato le aspettative, raccogliendo oltre 16.000 euro a favore dei progetti di autonomia per persone con disabilità di Fondazione Vita Indipendente di Modena (FVI).

Una serata all’insegna del rock della Via Emilia con il cantante Gianluigi Budriesi, i musicisti Antonio Viola, Alessandro Venanzoni, Gustavo Savino, Diego Lancellotti, Luca Annunziata e tanti ospiti d’eccezione: Alberto Bertoli, Mel Previte, Adriano Molinari, Robby Pellati e Alice Agnani.

Il concerto, inserito nel calendario di eventi di “Aspettando Modena Capitale italiana del Volontariato 2026”, ha visto sul palco il consigliere regionale Gian Carlo Muzzarelli, la vicesindaca di Modena Francesca Maletti e il presidente del Centro Servizi Volontariato Alberto Caldana che hanno portato i loro saluti. Gli interventi hanno evidenziato l’importanza dei percorsi di autonomia delle persone con disabilità e l’approccio innovativo di Fondazione Vita Indipendente, che ha anticipato la Riforma sulla disabilità, confermando che Modena è un territorio in cui è viva la sperimentazione territoriale e la collaborazione tra enti locali e associazioni.

L’impegno di FVI è garantire alle persone con disabilità e alle loro famiglie un percorso fatto di strumenti, esperienze, figure professionali e specializzate in grado di accompagnarle verso un’indipendenza effettiva, stabile e sicura.

Un grande grazie agli artisti, ai volontari di Croce Rossa Italiana e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Modena che si sono resi disponibili per la parte relativa alla sicurezza, a tutti i volontari, familiari e non, che hanno collaborato per la buona riuscita della serata, alle aziende donatrici che hanno collaborato all’evento: Abitcoop, Acetaia Malagoli Daniele, Anguzza termoidraulica, Carrozzeria Vaccari, Chocolate 330, Edil restauro, Euromac, Fischetti Soluzioni Assicurative, Ottica Amica, Rotary Club Castelvetro, Run&Fun, Ska Sikura, Tironi elettromeccanica, Tredent Studio Odontoiatrico, ultimo, ma solo in ordine alfabetico, Zauner arredamenti.

Il concerto è stato realizzato grazie al contributo di Bper, con il patrocinio del Comune di Modena, Centro Servizi Volontariato Terre Estensi, Rock no war e Casa della Solidarietà.