Mercoledì 1, in piazza Martiri alle 18, “Due passi in rosa” apre il programma del mese con visite senologiche e camminate di sensibilizzazione nei Comuni delle Terre d’Argine.
Descrizione
“Due passi in rosa” è la camminata che mercoledì 1 ottobre, con ritrovo in piazza Martiri alle 18, apre “Ottobre rosa”, il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno.
A cura di Amo (Associazione malati oncologici) e dell’Azienda Usl di Modena, con il patrocinio dei Comuni dell’Unione Terre d’Argine, il programma propone camminate di sensibilizzazione, visite senologiche e conferenze.
Per ricordare a tutte l’importanza della prevenzione, la fontana dei Giardini del Teatro Comunale di Carpi rimarrà illuminata di rosa per tutto il mese.
Visite senologiche gratuite
-
Sabato 4 ottobre
-
Casa della Comunità di Carpi, piazzale Allende 1
-
Dalle 8.30 alle 12.30
-
Su appuntamento (tel. 059 6132038)
Camminate nei Comuni delle Terre d’Argine
-
Giovedì 2 ottobre, ore 18 – Soliera
“Camminata in amicizia” alla Casa della Comunità, via Roma 104 (a cura di Trenino dei colori, MuoviSoliera, Avis, Amo, Pink Ambassador, Croce Blu) -
Domenica 5 ottobre, ore 10 – Campogalliano
“Passi sulla terra. Pagaie nell’acqua”, camminata e pagaiata sul Dragon boat ai Laghi Curiel (a cura di Mutina pink dragons, Polisportiva Campo, Amo) -
Venerdì 10 ottobre, ore 19 – Novi
“Fluo run” a passo libero con ritrovo in piazza Primo Maggio (a cura di Quelli di Novi, Aneser, Ant, Amo)
Chiusura di “Ottobre rosa”
-
Giovedì 18 ottobre, dalle 9 – Carpi
-
Circolo ricreativo Cibeno, via Lago d’Orta 6
-
Mattinata dedicata a “La cura invisibile: parole, relazioni e sogni nel percorso oncologico”, dialoghi tra professionisti e pazienti per migliorare la comunicazione e costruire insieme reti di cura più umane (a cura di Amo).