Momenti di forte tensione nella serata di ieri in Piazza Martiri a Carpi, dove si è verificato un grave episodio di violenza che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
A darne notizia è stato il sindaco di Carpi, Riccardo Righi, che sui social ha raccontato come due agenti di polizia siano intervenuti per fermare un soggetto violento che stava creando gravi disagi in centro. Durante l’intervento gli agenti sono stati aggrediti e nell’episodio è rimasto coinvolto anche un cittadino intervenuto per prestare aiuto. L’aggressore è stato infine immobilizzato e accompagnato via.
Il sindaco ha annunciato che chiederà aggiornamenti puntuali alle Forze dell’Ordine, ribadendo che l’amministrazione continuerà ad agire con fermezza, proseguendo un lavoro che ha già portato alla chiusura di attività irregolari, all’allontanamento dal centro di soggetti pericolosi e all’arresto di delinquenti.
«La convivenza civile e il rispetto della legge non sono negoziabili – ha sottolineato Righi – sono il fondamento della nostra comunità», ringraziando inoltre gli agenti intervenuti per professionalità e determinazione.
A ricostruire ulteriori dettagli è stato anche il gestore di uno street food di corso Cabassi, secondo il quale il soggetto sarebbe entrato nel locale con l’intento di rubare. Una dipendente ha avuto la prontezza di chiedere aiuto, facendo intervenire i titolari. Alla vista di uno di loro, il giovane, descritto come completamente alterato, avrebbe sferrato un pugno e lanciato una bottiglia, colpendo anche la ragazza al collo.
Il racconto parla di atteggiamenti minacciosi, con l’uomo che teneva una mano in tasca come se avesse un’arma. Fallito il tentativo di furto, il soggetto è fuggito verso la piazza, dove avrebbe aggredito anche un tassista che aveva assistito alla scena.
Determinante l’intervento delle forze dell’ordine, definite “veloci e precise” dai testimoni, alle quali è stato rivolto un ringraziamento pubblico per aver riportato la situazione sotto controllo e garantito la sicurezza dei cittadini.







