Fratelli d’Italia lancia l’allarme sulla situazione delle ambulanze a Carpi. Come riportato dalla Gazzetta di Modena, la consigliera regionale Annalisa Arletti ha presentato un’interrogazione ufficiale in Regione, chiedendo risposte chiare e immediate sulla carenza di mezzi e sulla sicurezza del servizio 118.
Arletti segnala che tre ambulanze sono fuori uso in pochi giorni, evidenziando un problema strutturale, non un episodio isolato: «La Regione non può far finta di nulla».
Nell’interrogazione si chiede di sapere quali mezzi siano effettivamente disponibili e di avviare un piano di sostituzione, visto che alcuni veicoli superano 400mila km o dieci anni di servizio.
Fratelli d’Italia sottolinea che, in un territorio come Carpi, con oltre 100mila abitanti, servono mezzi adeguati e sempre pronti: «Non c’è chiarezza sulla reale dotazione di ambulanze operative. I cittadini meritano sicurezza e servizi adeguati».
«Il diritto alla salute va garantito — conclude Arletti — servono interventi immediati e concreti».









