Redazione

Redazione

2 Marzo VillaB in festa

Dal mese di marzo parte un progetto delle Politiche Giovanili insieme all'Oratorio, per esser ancora di più a fianco dei ragazzi campogallianesi.
Tutti i sabati sera, da marzo a inizio giugno, gli adolescenti troveranno aperto o lo Spazio Giovani di VillaBi o l'oratorio.
Cosa fare, lo decideranno insieme; magari anche niente, solo chiacchiere fra di loro, oppure, chissà.
Entrambe le strutture sono dotate di attrezzature e giochi, e anche di spazio esterno. Libertà alla fantasia e alla loro volontà di fare qualcosa!
Ecco, intanto, la prima serata in Villa.
In questi giorni Villa e Oratorio s'incontrano per dividersi le date e lamprossima settimana comunicheremo il calendario completo.

  • Published in Eventi

Corso per gli aspiranti volontari della Croce rossa

Verrà presentato lunedì 25 marzo, alle 21, presso la Sala R1 di Via Marconi 17, a Campogalliano, il corso “Unisciti a noi: Diventa Volontario”, per gli aspiranti volontari della sede operativa campogallianese della Croce rossa Italiana.

Il corso è finalizzato a formare i futuri volontari in materia di primo soccorso e manovre salvavita e, più in generale, di attività sociali e protezione civile.

Offri ai tuoi clienti un servizio di ricarica per auto elettriche e inizia a guadagnare

Scopri di più Contenuto Sponsor

Per informazioni e conferma di partecipazione è possibile telefonare al 333.,6696380 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

  • Published in Notizie

Tentativo di truffa: la badante non ci casca

Comunicato del Sindaco del 21 febbraio 2024.
"Buonasera, cari campogallianesi.
Mi sembra utile dirvi che oggi è arrivata segnalazione ai Carabinieri di un tentativo di truffa a una signora anziana. Hanno prima chiamato al telefono fisso. Poco dopo un ragazzo si è presentato chiedendo denaro per la 'croce bianca'. Il tentativo è stato sventato dalla signora che assiste la donna anziana.
Inoltre, un'altra signora anziana mi ha comunicato che oggi pomeriggio, nel parcheggio del cimitero, è stata quasi sicuramente oggetto del tentativo di furto nella borsetta in auto. La dinamica è quella classica, già conosciuta: la signora era in auto. Un'altra auto, di colore beige, le si è affiancata. A bordo vi erano due uomini e, dietro, una donna bionda. La donna è scesa è ha bussato insistentemente ai vetri dell'auto della signora anziana che, bravissima????, si è comportata in modo esemplare: non ha aperto la portiera e si è allontanata in auto.
Senza farsi prendere da paure inutili, stiamo sempre attenti, cerchiamo di adottare comportamenti di prevenzione e condividiamo le informazioni. Fare parte di una comunità significa anche questo.
Buona serata.
La sindaca"

  • Published in Notizie

4 amici danno vita al loro birrificio in via Canale Carpi

Prima bevitori, poi degustatori pro e homebrewer, infine produttori. E' la storia di quattro amici di Campogalliano che hanno trasformato in mestiere il loro principale hobby: la passione per la birra. Birra Bandiga - che in dialetto significa festeggiare in compagnia un’impresa importante - è il nuovo micro birrificio che inaugurerà sabato 24 a Campogalliano, quando dalle 15 alle 19 Tommaso Mainardi, Raffaele Caccamo, Davide Fontana e Nicola Gaeta apriranno le porte del loro nuovo laboratorio per portare tutti coloro che lo desiderano in un tour guidato alla scoperta della produzione birraia. 

Sei diverse etichette con un comune denominatore: l’attenzione alla filiera agricola italiana nella produzione di birra artigianale.  «Il prossimo obiettivo è arrivare a produrre birre 100 per cento italiane e promuovere Bandiga lungo tutto lo Stivale», raccontano i quattro amici.

Nel nuovo birrificio, oltre alla brewery adibita alla produzione birraia, trova sede anche la taproom: uno spaccio con spine, affacciato direttamente sul laboratorio di produzione, pensato come luogo di ritrovo. Qui è possibile sorseggiare le birre firmate Bandiga immersi in un’atmosfera di informalità e relax, da soli o in compagnia, e con un occhio sui birrai all’opera per portarsi a casa qualche piccolo segreto.

  • Published in Notizie
Subscribe to this RSS feed

I nostri sostenitori