Redazione

Redazione

Torna il cinema all'aperto a Campogalliano

Forti del successo degli anni scorsi, torna a Campogalliano il "Giovedì film".

Sette imperdibili film di tutti i generi usciti nell'arco dell'untimo anno ogni Giovedì a partire dal 23/06 fino al 04/08 alle ore 21:30 presso lo stadio comunale.

L'ingresso è di soli 5€ a persona con riduzione a 3€ per gli under 12 (escluse le serate del 07/07 e 28/07).

Per prenotazioni contattare VillaBi allo 059/851008 (anche whatsapp) o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Set fotografico per edifici storici a Campogalliano

Da pochi giorni a Campogalliano si è intrapresa una campagna di rilievi fotografici degli edifici di valore architettonico reputati tali dall’ufficio di Piano dell’Unione delle Terre d’Argine. A essere fotografati sono in particolare gli immobili all'interno del perimetro dei centri storici frazionali di Panzano, Saliceto Buzzalino e del centro storico del capoluogo. verranno anche fotografate costruzioni ricadenti considerate di valore storico, architettonico e culturale all'interno del territorio urbanizzato.

"Questa indagine - spiega una nota emessa dal Comune di Campogalliano -, compiuta dal personale dell’ufficio Tecnico del Comune di Campogalliano, dotato di cartellino di riconoscimento, rientra nell’ambito dell’elaborazione del Piano urbanistico generale (Pug) dell’Unione delle Terre d’Argine, ovvero un nuovo strumento intercomunale di pianificazione del territorio e regolamentazione edilizia, previsto dalla nuova legge urbanistica regionale 24/2017. Presentato in primavera ai cittadini, il Pug rappresenta uno strumento innovativo e strategico all'insegna dell'ambiente, della condivisione e della semplificazione. Si tratta infatti di un nuovo approccio al governo del territorio modulato da nuove regole orientate alla sostenibilità e alla qualità delle future scelte in ambito urbanistico. I rilevamenti fotografici in corso ne costituiscono una premessa essenziale, contribuendo a un aggiornamento del patrimonio architettonico e paesaggistico dell’Ente".

 

Lake Festival ai Laghi Curiel

È in programma il 18 Giugno, dalle 15 alle 21, nell'area verde dei laghi Curiel di Campogalliano, la prima edizione del "Lake Festival", evento ricreativo e di beneficenza che raduna alcune associazioni sportive dilettantistiche del Comitato Laghi. L'appuntamento, patrocinato dal Comune, prevede attività per sportivi, amanti della natura e famiglie. Previsti per tutto il pomeriggio tour didattici, dimostrazioni di sport acquatici e passeggiate ciclistiche lungo le casse d'espansione. Si potrà partecipare con un biglietto di 5 euro. Due gli eventi di solidarietà in programma, entrambi legati al mondo dei fumetti. Nel primo, dalle 16 alle 18,30, alcuni disegnatori di "Fumettisti dal vivo" si disporranno in due diversi gruppi di lavoro, uno presso Casa Berselli e l'altro presso la sede della Canottieri Mutina, realizzando tavole a fumetti messe successivamente in vendita. Nel secondo evento, dalle 15,30 alle 18,30, sempre presso Casa Berselli, saranno esposte e messe in vendita alcune delle oltre cento tavole originali realizzate da Massimo Bonfatti "Bonfa" in occasione della campagna elettorale di Giuliano Barbolini per il Senato.

Subscribe to this RSS feed

I nostri sostenitori

Save
Cookies user prefences
Visitando il nostro sito Web, accetti che stiamo utilizzando i cookie per assicurarti la migliore esperienza.
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Decline