Redazione

Redazione

Una Notte di Ricordi e Musica al Dancing La Montagnola di Campogalliano

Martedì 30 aprile, il Dancing La Montagnola aprirà le sue porte per la 21^ Serata Danzante, un evento che promette di riportare in vita i ricordi e le atmosfere degli anni '60 e '70. Organizzata dall'instancabile Paolo Scaltriti, questa serata intende riunire coloro che hanno vissuto e ballato alla Montagnola durante quegli anni d'oro.

L'orchestra di Roberto Morselli sarà la protagonista della serata, suonando i successi più belli di quel periodo, riportando in pista i ritmi e le melodie che hanno segnato un'epoca.

Inoltre, per rendere l'evento ancora più speciale, Conad Campogalliano offrirà un ricco buffet per tutti i partecipanti.

Ma l'aspetto più significativo di questa serata è il suo fine benefico: l'utile della serata sarà devoluto in beneficenza.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso la Polisportiva Campogalliano e Cristian Pignatti Acconciature. Per ulteriori informazioni e per prenotare i tavoli, è possibile contattare direttamente Paolo Scaltriti al numero 348 6040440.

La ventunesima serata danzante al Dancing La Montagnola promette di essere un'esperienza indimenticabile, un viaggio nel tempo attraverso la musica, i ricordi e il divertimento, il tutto a sostegno di una nobile causa.

  • Pubblicato in Eventi

Festa della Liberazione, del Lavoro e della Repubblica: Ingresso gratuito al Museo

Il Museo della Bilancia si unisce alle festività nazionali della Liberazione, del Lavoro e della Repubblica, aprendo le sue porte gratuitamente in occasione di queste significative ricorrenze. Giovedì 25 aprile, mercoledì 1 maggio e domenica 2 giugno, il museo accoglierà i visitatori con ingresso omaggio durante l'orario normale di apertura, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00.

Oltre alla sua esposizione permanente che celebra la storia e la tradizione della bilancia, il Museo ospita attualmente la mostra temporanea "C'è posta per te!". Questa mostra offre ai visitatori un'opportunità unica per esplorare il ruolo della comunicazione nel corso del tempo, offrendo uno sguardo approfondito sulle antiche tradizioni epistolari e sul loro impatto nella società contemporanea.

Per coloro che desiderano trascorrere un'intera giornata immersi nell'atmosfera affascinante della Città della Bilancia, il portale turistico www.visitcampogalliano.it offre una vasta gamma di attività e itinerari. Dai piatti gustosi ai prodotti tipici locali, alle attività sportive e alle passeggiate nella natura, c'è qualcosa per tutti i gusti e gli interessi.

Che siate appassionati di storia, amanti della cultura o semplicemente desiderosi di trascorrere una giornata divertente e informativa, il Museo della Bilancia è pronto ad accogliervi.

  • Pubblicato in Eventi

Presentato il programma delle iniziative del 25 Aprile

Anche quest’anno è ricco e articolato il programma delle iniziative organizzate a Campogalliano in occasione del 25 Aprile, festa della Liberazione.

Si comincerà sabato 20 Aprile, alle ore 10, con il consueto “Omaggio ai cippi del territorio”, che prevede la deposizione di corone e fiori alle lapidi presso il Municipio, al Monumento alla Resistenza, al Sacrario ai caduti delle due guerre presso il cimitero, al murale presso la scuola primaria e ai cippi ai caduti da parte delle autorità, dell’ANPI e dei cittadini. Per chi è vuole partecipare a questo momento il ritrovo è davanti al Municipio di Piazza Vittorio Emanuele II. Domenica 21 Aprile, alle 10, presso la Chiesa Parrocchiale di Campogalliano, verrà celebrata la Messa per i caduti della guerra di Liberazione.

Mercoledì 24 aprile è in programma l’Omaggio ai caduti quando, alle ore 10, le classi V della scuola primaria depongono fiori al Monumento alla Resistenza, al Sacrario ai caduti delle due guerre presso il cimitero, al murale presso la scuola primaria e al Cippo di via Albone, per poi confluire in piazza Vittorio Emanuele II dove, alle 11,15, avranno luogo le letture di poesie e testimonianze e deposizione di fiori a ricordo dei caduti, presso la Lapide della Seconda Guerra Mondiale, a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Il giorno dell’anniversario, giovedì 25 Aprile, alle 10 ci sarà la Manifestazione Provinciale mentre al pomeriggio si svolgerà la tradizionale Pedalata popolare Cicloidi”, con ritrovo e partenza alle ore 14,30 dalla piazza e con tappe a Saliceto Buzzalino e Panzano, e con arrivo e ristoro presso il Circolo A. Goldoni (Laghi Curiel) dove verranno estratti i premi della tradizionale Lotteria il cui ricavato sarà destinato all’ANPI di Campogalliano.

Il ristoro per i partecipanti è offerto da: APS Circolo al Parco A. Goldoni - Soc. Coop Agricola Latteria di Campogalliano Snc, Molinari Spa - Self Service Dogana Srl
Nuovo Salumificio Campogalliano - Modena più CONAD Campogalliano unità locale.

In caso di maltempo la pedalata sarà annullata ma la lotteria verrà sorteggiata comunque.

L’Amministrazione comunale ringrazia fin d’ora tutti coloro che collaborano per la buona riuscita dell’iniziativa: APS Circolo al Parco A. Goldoni, ASD Circolo Polisportiva Campogalliano e il suo settore Ciclismo, CRI - Croce Rossa Italiana Comitato locale di Carpi sede di Campogalliano, Loris Goldoni referente dell’ANPI Sezione di Campogalliano, tutti i volontari che supportano e rendono possibile l’evento.

Le iniziative però non si concluderanno quel giorno perché domenica 5 maggio è in programma Senzetà Generazioni Resistenti”, visita a Casa Cervi, a Gattatico (RE); si visiteranno casa, museo e parco, in un percorso sulla Resistenza tra natura e storia riservato a ragazze e ragazzi dagli 11 anni ad iscrizione gratuita presso il Centro Giovani.

Per info e iscrizioni: Whatsapp 059/85.10.08 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda infine che si avvicina il Viaggio della Memoria” a Trieste e Lubiana, previsto da venerdì 10 a domenica 12 maggio con la partecipazione gratuita per i bambini delle classi IV e V della scuola primaria, delle classi della scuola secondaria di primo grado e per tutti i ragazzi residenti nati dal 2014 e 2005.

  • Pubblicato in Notizie

Campogalliano si Prepara per le Elezioni: Chiamata agli Scrutatori

Con le elezioni europee e comunali in arrivo il prossimo sabato 8 e domenica 9 giugno, l'amministrazione comunale di Campogalliano invita quindi i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune a dichiarare la propria disponibilità per essere nominati scrutatori durante le consultazioni elettorali previste per l'8 e il 9 giugno 2024.

Gli scrutatori svolgono un ruolo fondamentale nell'assicurare che le elezioni si svolgano in modo trasparente e corretto. Essi sono responsabili del conteggio delle schede e del monitoraggio del processo elettorale per garantire che rispetti le leggi e le normative stabilite.

La partecipazione dei cittadini come scrutatori non solo è un dovere civico, ma rappresenta anche un'opportunità per contribuire attivamente al funzionamento della democrazia locale. È un modo concreto per garantire che le voci dei cittadini siano ascoltate e che il processo elettorale si svolga in modo equo e trasparente.

Le domande, redatte su apposito modulo, si devono presentare entro sabato 11 maggio

Le dichiarazioni di disponibilità devono essere redatte sull’apposito modulo disponibile sul sito del Comune https://trasparenza.terredargine.it/campogalliano/?page_id=740 e devono pervenire, accompagnate da copia di documento di identità valido del sottoscrittore, entro sabato 11 maggio 2024, con una delle seguenti modalità, per le quali vale la data di arrivo:

- consegna a mano all’Uff. protocollo del Comune, al piano terra del municipio, piazza Vittorio Emanuele II, n. 1

- tramite il servizio postale

- invio per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.        

- invio per posta certificata PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per ogni eventuale informazione o chiarimento è possibile contattare l’Ufficio elettorale ai recapiti: 059899405, 059899415, 059899406 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pubblicato in Notizie
Sottoscrivi questo feed RSS

I nostri sostenitori