Redazione

Redazione

Associazione 100 Giorni da Leoni: Il Festival del Nuovo Mondo

Mercoledì 1 Maggio il "Festival del nuovo mondo", denominato "100 giorni da Leoni", si terrà presso Villa Canapa a Campogalliano, dove filoputiniani e antivaccinisti provenienti da tutta Italia si riuniranno per discutere e condividere le proprie idee. L'evento, aperto dalle 11:00 alle 21:00, ospiterà alcuni tra i più estremisti esponenti del pensiero "meno convenzionale".

L'Associazione 100 Giorni da Leoni per la Battaglia per la Verità, ideata e promossa dal blogger Riccardo Rocchesso, si impegna a portare avanti una visione critica riguardo alle politiche vaccinali e alla gestione della pandemia da parte delle élite, presentandole come strumenti di controllo sociale e depopolazione.

L'ingresso è libero e aperto a tutti, anche se è prevista una piccola offerta consapevole per sostenere i costi dell'organizzazione dell'evento. Sarà possibile pranzare e cenare presso gli stand allestiti da Villa Canapa.

I relatori del canale "100 Giorni da Leoni" saranno presenti per incontrare il pubblico in un clima festoso di pace e cambiamento. Tra i relatori confermati figurano nomi come Riccardo Rocchesso, Arnaldo Vitangeli, Paolo Borgognone e il Dj modenese Robby Giusti.

Per agevolare gli spostamenti, saranno disponibili aree parcheggio nelle vicinanze del parco, con un servizio navetta previsto per trasportare i partecipanti dall'area parcheggio all'entrata della struttura.

Si tratta della seconda edizione dell'evento che, già nel 2023, aveva portato a Villa Canapa di Campogalliano una "invasione" di migliaia di persone presso i vicini Laghi Curiel.

  • Pubblicato in Eventi

Una Notte di Ricordi e Musica al Dancing La Montagnola di Campogalliano

Martedì 30 aprile, il Dancing La Montagnola aprirà le sue porte per la 21^ Serata Danzante, un evento che promette di riportare in vita i ricordi e le atmosfere degli anni '60 e '70. Organizzata dall'instancabile Paolo Scaltriti, questa serata intende riunire coloro che hanno vissuto e ballato alla Montagnola durante quegli anni d'oro.

L'orchestra di Roberto Morselli sarà la protagonista della serata, suonando i successi più belli di quel periodo, riportando in pista i ritmi e le melodie che hanno segnato un'epoca.

Inoltre, per rendere l'evento ancora più speciale, Conad Campogalliano offrirà un ricco buffet per tutti i partecipanti.

Ma l'aspetto più significativo di questa serata è il suo fine benefico: l'utile della serata sarà devoluto in beneficenza.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso la Polisportiva Campogalliano e Cristian Pignatti Acconciature. Per ulteriori informazioni e per prenotare i tavoli, è possibile contattare direttamente Paolo Scaltriti al numero 348 6040440.

La ventunesima serata danzante al Dancing La Montagnola promette di essere un'esperienza indimenticabile, un viaggio nel tempo attraverso la musica, i ricordi e il divertimento, il tutto a sostegno di una nobile causa.

  • Pubblicato in Eventi

Festa della Liberazione, del Lavoro e della Repubblica: Ingresso gratuito al Museo

Il Museo della Bilancia si unisce alle festività nazionali della Liberazione, del Lavoro e della Repubblica, aprendo le sue porte gratuitamente in occasione di queste significative ricorrenze. Giovedì 25 aprile, mercoledì 1 maggio e domenica 2 giugno, il museo accoglierà i visitatori con ingresso omaggio durante l'orario normale di apertura, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00.

Oltre alla sua esposizione permanente che celebra la storia e la tradizione della bilancia, il Museo ospita attualmente la mostra temporanea "C'è posta per te!". Questa mostra offre ai visitatori un'opportunità unica per esplorare il ruolo della comunicazione nel corso del tempo, offrendo uno sguardo approfondito sulle antiche tradizioni epistolari e sul loro impatto nella società contemporanea.

Per coloro che desiderano trascorrere un'intera giornata immersi nell'atmosfera affascinante della Città della Bilancia, il portale turistico www.visitcampogalliano.it offre una vasta gamma di attività e itinerari. Dai piatti gustosi ai prodotti tipici locali, alle attività sportive e alle passeggiate nella natura, c'è qualcosa per tutti i gusti e gli interessi.

Che siate appassionati di storia, amanti della cultura o semplicemente desiderosi di trascorrere una giornata divertente e informativa, il Museo della Bilancia è pronto ad accogliervi.

  • Pubblicato in Eventi

Presentato il programma delle iniziative del 25 Aprile

Anche quest’anno è ricco e articolato il programma delle iniziative organizzate a Campogalliano in occasione del 25 Aprile, festa della Liberazione.

Si comincerà sabato 20 Aprile, alle ore 10, con il consueto “Omaggio ai cippi del territorio”, che prevede la deposizione di corone e fiori alle lapidi presso il Municipio, al Monumento alla Resistenza, al Sacrario ai caduti delle due guerre presso il cimitero, al murale presso la scuola primaria e ai cippi ai caduti da parte delle autorità, dell’ANPI e dei cittadini. Per chi è vuole partecipare a questo momento il ritrovo è davanti al Municipio di Piazza Vittorio Emanuele II. Domenica 21 Aprile, alle 10, presso la Chiesa Parrocchiale di Campogalliano, verrà celebrata la Messa per i caduti della guerra di Liberazione.

Mercoledì 24 aprile è in programma l’Omaggio ai caduti quando, alle ore 10, le classi V della scuola primaria depongono fiori al Monumento alla Resistenza, al Sacrario ai caduti delle due guerre presso il cimitero, al murale presso la scuola primaria e al Cippo di via Albone, per poi confluire in piazza Vittorio Emanuele II dove, alle 11,15, avranno luogo le letture di poesie e testimonianze e deposizione di fiori a ricordo dei caduti, presso la Lapide della Seconda Guerra Mondiale, a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Il giorno dell’anniversario, giovedì 25 Aprile, alle 10 ci sarà la Manifestazione Provinciale mentre al pomeriggio si svolgerà la tradizionale Pedalata popolare Cicloidi”, con ritrovo e partenza alle ore 14,30 dalla piazza e con tappe a Saliceto Buzzalino e Panzano, e con arrivo e ristoro presso il Circolo A. Goldoni (Laghi Curiel) dove verranno estratti i premi della tradizionale Lotteria il cui ricavato sarà destinato all’ANPI di Campogalliano.

Il ristoro per i partecipanti è offerto da: APS Circolo al Parco A. Goldoni - Soc. Coop Agricola Latteria di Campogalliano Snc, Molinari Spa - Self Service Dogana Srl
Nuovo Salumificio Campogalliano - Modena più CONAD Campogalliano unità locale.

In caso di maltempo la pedalata sarà annullata ma la lotteria verrà sorteggiata comunque.

L’Amministrazione comunale ringrazia fin d’ora tutti coloro che collaborano per la buona riuscita dell’iniziativa: APS Circolo al Parco A. Goldoni, ASD Circolo Polisportiva Campogalliano e il suo settore Ciclismo, CRI - Croce Rossa Italiana Comitato locale di Carpi sede di Campogalliano, Loris Goldoni referente dell’ANPI Sezione di Campogalliano, tutti i volontari che supportano e rendono possibile l’evento.

Le iniziative però non si concluderanno quel giorno perché domenica 5 maggio è in programma Senzetà Generazioni Resistenti”, visita a Casa Cervi, a Gattatico (RE); si visiteranno casa, museo e parco, in un percorso sulla Resistenza tra natura e storia riservato a ragazze e ragazzi dagli 11 anni ad iscrizione gratuita presso il Centro Giovani.

Per info e iscrizioni: Whatsapp 059/85.10.08 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda infine che si avvicina il Viaggio della Memoria” a Trieste e Lubiana, previsto da venerdì 10 a domenica 12 maggio con la partecipazione gratuita per i bambini delle classi IV e V della scuola primaria, delle classi della scuola secondaria di primo grado e per tutti i ragazzi residenti nati dal 2014 e 2005.

  • Pubblicato in Notizie
Sottoscrivi questo feed RSS

I nostri sostenitori