È avvenuto stamattina l’incontro tra Fiom Cgil, Rsu e la proprietà di Goldoni Keestrack, insieme al consulente aziendale, sul futuro assetto dell’azienda carpigiana.
“La novità dell’incontro odierno – spiegano Leopoldo Puca e Manuele Pelatti della Fiom Cgil di Carpi – è l’avanzato stato di trattativa, non più per l’acquisizione di quote societarie della Goldoni Keestrack, ma per l’acquisizione totale da parte di una nuova proprietà turca (al momento non esplicitabile per questioni di riservatezza). Quindi non più l’ingresso di un partner aziendale, ma un vero e proprio passaggio di proprietà a tutti gli effetti”.
Nei prossimi giorni, Fiom Cgil e Rsu saranno convocati da quella che ad oggi è ancora una potenziale nuova proprietà per l’illustrazione del piano industriale.
“Ad oggi – proseguono Puca e Pelatti – non abbiamo elementi per giudicare il potenziale cambio di proprietà. Certo è che, quando sarà formalizzato, chiederemo di continuare a investire e produrre a Carpi, di puntare sul rilancio del brand Goldoni e di garantire la salvaguardia occupazionale”.