Mercoledì sera, 7 maggio, attorno alle 20.30, un’esplosione ha scosso la tranquillità di via Marconi, nei pressi dell’R1. Secondo le prime informazioni, il probabile bersaglio dell’atto sarebbe un senzatetto che da qualche mese soggiorna sulle scale dell’edificio.
L’uomo non è stato colpito direttamente dall’esplosione, ma è rimasto ferito da frammenti di vetri rotti. Le lesioni, fortunatamente lievi, sono state medicate la sera stessa presso il Pronto Soccorso.
Le indagini sono attualmente in corso da parte della Polizia Municipale, che sta visionando le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, nel tentativo di risalire ai responsabili. Al momento, non ci sono testimoni e non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali.
L’esplosione, causata probabilmente da un grosso petardo o una bomba carta, udita a diverse centinaia di metri di distanza, ha suscitato preoccupazione tra i residenti per la gravità del gesto. A quell’ora, infatti, erano presenti diversi passanti che avrebbero potuto rimanere coinvolti o essere colpiti dall’ordigno. Molti hanno segnalato il boato e diversi i lettori che ci hanno contattato per avere informazioni.
L’Amministrazione Comunale, da noi contattata, ha condannato fermamente l’accaduto, manifestando vicinanza alla persona coinvolta e assicurando di seguire da vicino lo sviluppo delle indagini.