La carpigiana Maria Cristina Contini, 64 anni, ha dedicato la sua vita agli animali, amandoli con una profondità unica e trasformando la sua casa di Rio Saliceto in un rifugio d’accoglienza per amici a quattro zampe bisognosi d’aiuto.
Come riporta la Gazzetta di Modena, in tanti la ricordano con affetto come “Kikka”, una donna dal cuore grande che ha permesso a molte persone di adottare cani e gatti salvati da situazioni difficili.
Chi l’ha conosciuta parla di una dedizione instancabile, capace di colmare un vuoto profondo in chiunque l’abbia incontrata.
«Ha fatto tantissimi sacrifici per gli animali, non si è mai tirata indietro davanti a nessuno» raccontano gli amici più vicini. Molte persone, che in queste ore la piangono sui social, hanno potuto adottare grazie a lei un amico a quattro zampe.
L’amore per gli animali era il suo modo di vivere e di donare sé stessa: «Ha salvato e protetto centinaia di creature», ricordano i volontari che hanno collaborato con lei.
Maria Cristina lascia un esempio di compassione, generosità e amore autentico, che continuerà a vivere in chi ha avuto la fortuna di conoscerla.