A seguito della conclusione dei lavori di riqualificazione dell’Isola ambientale di via Messori, a partire dalle ore 5.00 di mercoledì 24 dicembre 2025 verrà ripristinato l’itinerario della Linea Blu del servizio Arianna, il trasporto pubblico urbano di Carpi.
Con la riapertura dell’area, tornano operative anche le fermate che, durante il periodo dei lavori, erano state temporaneamente collocate in via Giovanni XXIII. Il percorso della linea Blu viene aggiornato in coerenza con la riorganizzazione dei sensi di marcia delle strade all’interno dell’Isola Ambientale.
Per questo, due fermate sono state ricollocate: nel dettaglio, la linea Blu Gorizia in direzione Palladio transiterà da via Donatori di Sangue, via Falloppia, dove è prevista una nuova fermata, quindi via Grimelli e via Govi, per poi riprendere il percorso regolare; la linea Blu Palladio in direzione Gorizia percorrerà invece via Govi, via Messori, via Benassi, con una nuova fermata, quindi via Falloppia e successivamente il tracciato ordinario.
L’azienda SETA provvederà a informare gli utenti sia a bordo dei mezzi sia alle fermate e tramite materiale informativo, a partire da lunedì 22 dicembre, per garantire la massima diffusione delle informazioni e accompagnare il ritorno alla piena operatività del servizio nell’area interessata.







