Avviato mercoledì 12 novembre, il cantiere di Rfi per la riqualificazione dell’attraversamento. Prevista la chiusura h24 per circa dieci giorni
Prosegue l’intervento di Ferrovie dello Stato per la riqualificazione dei passaggi a livello sul territorio comunale di Carpi con l’apertura, in programma oggi, mercoledì 12 novembre, del cantiere sul passaggio a livello di via Remesina, che sarà completamente interdetto al traffico. La chiusura sarà h24 e la fine lavori è prevista in circa dieci giorni.
Proseguono, nel frattempo, anche i lavori di riqualificazione sui passaggi a livello di via Due Ponti e via Roosevelt, che sono chiusi al traffico solo nelle ore notturne (22–6).
L’intervento, come annunciato da Rfi, è necessario per garantire un ripristino ottimale degli attraversamenti e un transito più sicuro alle migliaia di veicoli che ogni giorno li percorrono. I lavori proseguiranno fino alla metà di dicembre, interessando progressivamente i diversi passaggi a livello: dal 19 novembre via Budrione Migliarina, dal 21 novembre via Grilli, dal 26 novembre via Valle.
Le modifiche alla viabilità e i percorsi alternativi saranno indicati da un’apposita segnaletica. Prevista la presenza della Polizia locale.







