Dal 1° settembre il servizio sarà attivo il lunedì alla Farmacia Sant’Orsola e al mercoledì alla Farmacia Comunale.
Il progetto Digitale Facile arriva anche nelle farmacie di Campogalliano dove sarà disponibile il lunedì dalle 15.30 alle 18.30 presso la Farmacia Sant’Orsola, in via Giuseppe Garibaldi 7, e il mercoledì dalle 9 alle 12 nella Farmacia Comunale, di piazza Pace 3.
Il Punto Digitale Facile rimane attivo anche nella sede municipale di Piazza Vittorio Emanuele II 1 presso lo Sportello Facile, ogni venerdì dalle 9 alle 13.
Per i cittadini un’occasione in più per ricevere gratuitamente formazione e assistenza individuale all’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali: l’utente interessato verrà seguito passo dopo passo, ottenendo supporto personalizzato su procedure specifiche, ad esempio attivare lo SPID o consultare il Fascicolo Sanitario Elettronico.
L’iniziativa rientra nel progetto Punto Digitale Facile, dove è possibile ricevere servizi di facilitazione digitale, per accompagnare la comunità nell’utilizzo di internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati.
I Punti Digitale Facile sono gestiti in co-progettazione dall’Unione delle Terre d’Argine e da quattro Enti del Terzo Settore (ETS), individuati con un avviso pubblico: CSV Terre Estensi (ente capofila), ANS Anziani e Non Solo, Cooperativa Il Mantello e Circolo la Fontana di Fossoli.