Home Notizie Carpi Caffè del Teatro, nuovo bando per la gestione: domande entro il 15...

Caffè del Teatro, nuovo bando per la gestione: domande entro il 15 ottobre

Il Comune di Carpi ha pubblicato un nuovo bando per affidare la gestione del Caffè del Teatro, con l’obiettivo di valorizzare uno degli spazi più significativi del patrimonio storico cittadino. Dopo che il precedente avviso era andato deserto, sono state introdotte alcune modifiche per favorire una maggiore partecipazione degli operatori economici interessati.

La concessione avrà una durata di 9 anni, rinnovabili per ulteriori 6, mentre il canone annuo di base è stato ridotto a 12.250 euro (rispetto ai 21.800 euro previsti nel precedente bando), oltre all’Iva di legge e all’aggiornamento Istat dal secondo anno. Anche il requisito del volume d’affari è stato abbassato: sarà sufficiente dimostrare un fatturato annuo di almeno 250 mila euro nel migliore esercizio dell’ultimo triennio, contro i 300 mila inizialmente richiesti.

Il bando riguarda l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, con attenzione alla qualità del servizio offerto e alla varietà della proposta. Il futuro gestore dovrà garantire l’apertura per almeno sei giorni alla settimana, compresa la domenica, e assicurare il servizio al Teatro Comunale in tutte le serate di spettacolo. A suo carico saranno inoltre l’arredamento dei locali e l’eventuale allestimento di un dehor, da concordare con la Soprintendenza, vista la rilevanza storica e architettonica dell’immobile.

Potranno partecipare ditte individuali, società, associazioni, consorzi e raggruppamenti di imprese con esperienza documentata nel settore negli ultimi tre anni. L’affidamento sarà aggiudicato al miglior offerente, sulla base del canone annuo posto a gara.

Le candidature dovranno essere presentate entro mercoledì 15 ottobre. Per partecipare sarà necessario effettuare un sopralluogo obbligatorio entro l’8 ottobre, da richiedere al Servizio Amministrazione del Patrimonio  servizio.patrimonio@comune.carpi.mo.it