Premi di Studio
Migliori Tesi di laurea Unimore
Idee Didattiche
Diplomati e laureati, residenti nell’area di operatività della Fondazione, potranno concorrere alla tradizionale iniziativa dei Premi di Studio, istituita per sostenere il merito di chi si è particolarmente distinto nel proprio percorso d’istruzione superiore e universitaria. A loro sono rivolti premi di 800 euro (diplomi), 1.000 euro (lauree triennali e magistrali) e 2.000 euro (lauree a ciclo unico).
Per i laureati presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con una tesi che si distingue per aspetti innovativi, sperimentali e ricadute concrete, la Fondazione CR Carpi invece mette in palio tre premi del valore di 2.500 ciascuno attraverso il bando Migliori Tesi di Laurea Unimore.
Infine, il Premio Idee Didattiche, rivolto agli istituti scolastici dei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera, punta a valorizzare l’impegno di docenti e studenti con 5 premi da 5 mila euro ciascuno. Ogni premio prevede l’assegnazione di 4 mila euro alla scuola, per potenziarne le attività didattiche, e di 1.000 euro al docente (o al team di docenti) promotore del progetto. Il bando è aperto alle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado e agli istituti di formazione professionale.







