Home Notizie Carpi L’Istituto Focherini in palestra al Club Giardino

L’Istituto Focherini in palestra al Club Giardino

Gli alunni e le alunne della scuola media Focherini di Carpi possono contare su una nuova palestra per le attività motorie: la struttura del Club Giardino, messa a disposizione del Comune per tutto l’anno scolastico.

Grazie all’accordo tra Amministrazione comunale e direzione del Club Giardino, due classi al giorno per tre giorni alla settimana potranno svolgere regolarmente le lezioni di educazione fisica all’interno della palestra, per un totale di dieci ore settimanali.

L’intesa prevede anche la possibilità, per le sessanta ragazze del gruppo di ginnastica ritmica guidato da Federica Gariboldi, di continuare gli allenamenti nella stessa struttura fino al termine dell’anno sportivo.

La palestra del Club Giardino si aggiunge così agli altri spazi già utilizzati dall’istituto Focherini, come la tensostruttura “Siligardi”, adiacente alla scuola, e la palestra della media Hack, disponibile un giorno a settimana.

“Siamo molto contenti – ha commentato la vice sindaca e assessora allo Sport Mariella Lugli – di aver potuto dare una risposta concreta alle necessità della scuola, grazie alla proficua collaborazione tra una realtà storica come il Club Giardino, l’amministrazione e l’istituto stesso. L’accordo consente inoltre alle ragazze della ritmica, un gruppo sportivo di grande valore, di proseguire con serenità e garantire continuità alle famiglie e al lavoro svolto in questi anni.”

Un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato che valorizza lo sport e sostiene la comunità scolastica carpigiana.